redazione@tgplus.it
TG+

Anche a Treviso arrivano i buoni spesa – TG Plus NEWS

841Views
Condividi sui social

Notizie 2 aprile – ed. sera

 

Attualità. Anche a Treviso arrivano i buoni spesa

Lo strumento di supporto al reddito in funzione della spesa alimentare sta per diventare operativo anche nel capoluogo della Marca. Da lunedì i volontari della Protezione civile distribuiranno i buoni a domicilio ai cittadini che ne avranno fatta richiesta. Informazioni e modulo di autocerfiticazione per l’accesso al beneficio sono disponibili nella pagina web del Comune di Treviso.

Economia. Metalmeccanici, salario dimezzato

Perdita verticale del potere d’acquisto per intere categorie lavorative. Secondo una stima della Fim Cisl, oltre metà dei 40mila operai metalmeccanici del Trevigiano rischiano un verso salasso con la cassa integrazione: si prevede per le tute blu un taglio netto dello stipendio che potrebbe ridursi fino alla metà degli importi attuali. L’effetto rischia di essere ancor più deleterio rispetto a quanto avvenuto nel 2008 con la crisi finanziaria.

Economia. “Scontrini al rialzo? Non ci stiamo”

Si fanno sentire gli ortofrutta trevigiani, una delle categorie nel mirino dei controlli per presunti rincari non giustificati degli alimenti freschi. Renzo Ghedin, presidente del gruppo Ortofrutta Confcommercio di Treviso, si è dichiarato indignato per le accuse circolate negli ultimi giorni: “E’ inaccettabile, i controlli sono benvenuti ma è scandaloso che si pensi di confrontare gli scontrini per cercare furberie inesistenti”. 

Attualità. Dalla Sol.Co. un aiuto psicologico gratuito

Un sostegno importante in un momento molto delicato. La cooperativa sociale di Treviso Sol.Co. ha avviato un servizio gratuito di sostegno psicologico aperto sia agli imprenditori che ai lavoratori come utile supporto all’interno della crisi che sta accompagnando la pandemia. Tutti i dettagli della proposta sono consultabili nel nostro sito NotiziePlus.it 


Condividi sui social