redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Annone Veneto, operaio 40enne muore dopo la caduta da un’impalcatura – TG Plus NEWS Venezia

517Views
Condividi sui social

CRONACA. Annone Veneto, operaio 40enne muore dopo la caduta da un’impalcatura

Questa mattina a Loncon, frazione di Annone Veneto, un operaio 40enne è caduto da un’impalcatura alta 4 metri ed è morto. Stando alle prime ricostruzioni, l’uomo, di Musile di Piave, stava lavorando per conto di una ditta di condizionatori in un’azienda in via Monsignor Zovatto, quando avrebbe perso l’equilibrio e sarebbe precipitato al suolo. Sono stati chiamati i soccorritori del SUEM 118, i quali però hanno solo potuto constatare il decesso dell’uomo. Sul posto anche i Carabinieri e i tecnici dello SPISAL, che stanno effettuando gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente e chiarire le responsabilità. A coordinare l’indagine, è la Procura di Pordenone.

CRONACA. Marghera, in fiamme la motrice di un autoarticolato

A mezzogiorno di oggi, lunedì 6 marzo, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via San Giorgio in Alga a Marghera, strada parallela alla tangenziale, per l’incendio della motrice di un autoarticolato: nessuna persona è rimasta ferita. I pompieri, accorsi da Mestre con un’autopompa, un’autobotte e 7 operatori, hanno spento le fiamme, evitando l’estensione dell’incendio al semirimorchio, che trasportava una gru. Le cause di probabile natura elettromeccanica sono al vaglio delle squadre intervenute. Le operazioni di completo spegnimento e raffreddamento del mezzo da parte dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa due ore.

SANITA’. All’Ospedale dell’Angelo autorizzati lavori per 450mila euro

La Giunta Regionale del Veneto, su proposta dell’assessore alla Sanità ed alle Politiche Sociali, Manuela Lanzarin, ha approvato una deliberazione che apre la via ad alcuni investimenti per aziende sanitarie della Regione. Nello stesso provvedimento, inoltre, vengono autorizzati all’Ulss 3 Serenissima alcuni lavori all’Ospedale dell’Angelo di Mestre, mediante l’utilizzo di un finanziamento complessivo di 450.000 euro. In particolare, verranno realizzati nuovi locali al quarto piano finalizzati a studi medici e servizio di assistenza
sociale, un’area ambulatoriale per interventi da eseguirsi in ambulatori chirurgici e sarà realizzata anche la Terapia sub Intensiva.

CRONACA. Sciopero per mercoledì 8 marzo, a rischio la raccolta dei rifiuti

USB Lavoro privato e Flaica Uniti CUB, hanno proclamato per mercoledì 8 marzo uno sciopero generale.
Di conseguenza, quel giorno potrebbero non essere assicurati alcuni servizi, ad esempio la raccolta dei rifiuti – anche differenziata – e rimanere chiusi il call center, gli Ecocentri e gli Ecomobili. Durante lo sciopero saranno comunque garantite le prestazioni minime stabilite dalla legge. I servizi riprenderanno regolarmente non appena terminato lo sciopero. Veritas invita la cittadinanza a limitare, per quanto possibile, il conferimento dei rifiuti nel giorno dello sciopero.

 


Condividi sui social