redazione@tgplus.it
TG+

Misure antismog, da domani si riparte col livello rosso – TG Plus NEWS

1.78KViews
Condividi sui social

Notizie 3 febbraio – edizione pomeriggio

 

Attualità. Misure antismog, da domani si riparte col livello rosso

Verrà interdetta la circolazione ai motoveicoli a due tempi EURO 0, ai veicoli a benzina EURO 0 ed EURO 1, diesel EURO 0, EURO 1, EURO 2, EURO 3 ed EURO 4 e ai veicoli commerciali a gasolio EURO 0, EURO 1, EURO 2, EURO 3 ed EURO 4 (per questi ultimi limitatamente alla fascia oraria 8.30-12.30), oltre a motoveicoli e ciclomotori EURO 0.Da domani, martedì 4 febbraio, a causa del superamento del valore limite giornaliero di Pm 10 di 50 microgrammi/m3 per dieci giorni consecutivi, il livello di allerta passerà da “arancione” a “rosso”.

Sanità. “Family Room” in arrivo al Reparto Nascite di Oderzo

L’Unità operativa di ostetricia ginecologia dell’Ospedale di Oderzo avrà, a breve, una “family room” che accoglierà le neomamme, assieme al neonato e ai familiari, subito dopo il parto. La “family room” sarà ricavata all’interno del Reparto, con l’obiettivo di offrire alle neomamme, subito dopo il parto, uno spazio più accogliente rispetto alla più asettica stanza di degenza. Nella family room troveranno posto, oltre al letto, poltroncine, un tavolo, quadri alle pareti, libri: tutto quello che serve, insomma, per contribuire a ricreare l’atmosfera di casa.

Economia. Turismo, +4% nella Marca

Dati positivi dall’osservatorio della Regione Veneto in merito alle presenze turistiche. Nel 2019 Treviso e provincia hanno registrato un aumento di afflusso di visitatori del 4% rispetto all’anno precedente: “Un ottimo risultato – commenta l’assessore Federico Caner – La Marca è un territorio ricco di bellezze e di opportunità, tutto da scoprire, con molte attrattive per i turisti. Viene così confermato un trend di crescita costante dal 2015 ad oggi”.

Sport. Benetton, la mediana Duvenage-Allan prolunga fino al 2022

Dopo le conferme riguardanti il triangolo allargato ed il pacchetto degli avanti, è la volta della linea mediana del Benetton Rugby. Il club biancoverde è così lieto di ufficializzare il prolungamento dei contratti di Dewaldt Duvenage e Tommaso Allan entrambi sino al 30 giugno 2022 con opzione per un’ulteriore stagione. Statistiche dei giocatori e dichiarazioni del diesse Pavanello

 


Condividi sui social