redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Arpav, i panevin fermati hanno ridotto le PM10

570Views
Condividi sui social

AMBIENTE. Arpav, i panevin fermati hanno ridotto le PM10

Non si può dire che lo stop ai falò dell’Epifania in tutto il territorio comunale, imposto dall’ordinanza del sindaco Conte per l’allerta smog, abbia risolto il problema dello smog; tuttavia il provvedimento ha permesso di contenere il picco di Pm10 che negli anni scorsi, la notte del 5 gennaio, raggiungeva anche quota 500 microgrammi per metro cubo d’aria. Ieri invece, 6 gennaio, i valori di polveri sottili rilevati dalle centraline Arpav non hanno superato gli 80 microgrammi per metro cubo d’aria, rientrando nella norma durante l’intera giornata.

CRONACA. Incendio a Loria, distrutto il tetto di una casa

Alle 5 circa odierne i Carabinieri della Compagnia di Castelfranco Veneto sono intervenuti in via Crosera del comune di Loria per un incendio, per cause verosimilmente accidentali. L’episodio si è verificato nell’abitazione di un 40enne. Le fiamme hanno interessato il primo piano dello stabile: poi  sono domate dai vigili del fuoco castellani prontamente accorsi. Nessun ferito. I pompieri accorsi da Castelfranco e Treviso con un’autopompa, due autobotti, l’autoscala e 9 operatori, hanno iniziato le operazioni di spegnimento, riuscendo circoscrivere le fiamme, evitando un incendio generalizzato. L’incendio ha principalmente riguardato il tetto il legno ventilato.  Al momento delle fiamme nessuna persona si trovava in casa. L’allarme è stato dato dai vicini di casa

CRONACA. Frode bancario-informatica, prosciugato conto ad un 20enne

I Carabinieri di Riese Pio X hanno individuato i presunti autori di una truffa ai danni di uno studente 20enne del posto. Si tratterebbe, secondo le indiscrezioni della stampa locale, di cinque campani di età compresa tra i 20 e gli 80 anni chiamati ora rispondere dell’accusa di truffa continuata in concorso.
Tutti i dettagli della frode su Notizieplus.it

SANITA’. Covid in Veneto, scendono gli attuali positivi ma aumentano i ricoveri

Sono 384 i nuovi casi di Covid-19 registrati in Veneto nella giornata dell’Epifania, con un decesso; il totale dei contagi a livello regionale è di 2.657.870, quello dei morti è 16.381. I positivi ufficiali in isolamento sono 36.998, 69 in meno rispetto alle 24 ore precedenti. Nei reparti ospedalieri aumentano leggermente (+8) i ricoveri in area non critica, che sono 1.544, mentre restano invariati (74) quelli in terapia intensiva.


Condividi sui social