redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Arrestata pusher di Pieve del Grappa: sconterà 7 anni

474Views
Condividi sui social

ATTUALITA’. Nuovi progetti per le scuole presentati oggi in Comune

Questa mattina sono state presentate tutte le attività e i progetti rivolti agli studenti delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado in corso o che saranno avviate nelle prossime settimane. Le proposte progettuali, promosse dall’assessorato all’Istruzione del Comune di Treviso, sono molte e variegate nei contenuti e legate alla storia e alle peculiarità e potenzialità del nostro territorio. Il Comune di Treviso ha dato la possibilità a molte associazioni, cooperative di servizi e operatori del terzo settore di collaborare con esso per offrire ai giovani percorsi formativi, seminari a tema e altre iniziative per la crescita educativa e culturale dei nostri giovani.
Nuovi progetti per le scuole: legalità, prevenzione, storia e territorio – Notizie Plus

CRONACA. Arrestata pusher di Pieve del Grappa: sconterà 7 anni

Su di lei pendeva dal 2020 un ordine di carcerazione emesso dalla Corte d’Appello di Venezia a seguito di una condanna a 6 anni e 8 mesi di reclusione per associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di stupefacenti.  I Carabinieri della Compagnia di Castelfranco Veneto hanno rintracciato e arrestato  nelle scorse ore, all’esito di articolate ricerche, la donna, una 48enne di origini marocchine, senza fissa dimora, che aveva trovato riparo da qualche tempo in un’abitazione di Pieve del Grappa.  La donna, assieme ad altri sodali, aveva posto in essere una fiorente attivita’ di spaccio di stupefacenti  dal 2008 sino al 2010, quando era stata arrestata in flagranza di reato con 7 kg di hashish e svariate migliaia di euro, provento dell’illecita attività. La donna è stata associata dopo le formalità di rito al carcere femminile di Venezia Giudecca.

SANITA’. Ca’ Foncello, “Stanza dei sogni” per la sedazione non traumatica dei bimbi

Ad accogliere i bimbi che hanno bisogno di sedazione nel corso di procedure dolorose all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso ci sarà, in futuro, una “Stanza dei sogni”. Accanto al Pronto soccorso pediatrico sarà ricavato, infatti, un ambiente colorato e familiare, nel quale i baby pazienti verranno sedati mentre guardano i “cartoni” con, accanto, i genitori. La novità rientra nel progetto, frutto della collaborazione tra Ulss 2 e associazione “Per Mio Figlio”,  illustrato questa mattina dal direttore generale dell’Azienda Sanitaria, Francesco Benazzi, dicendo ““I bambini che vanno in ospedale possibilmente non devono soffrire e, dunque, tutte le iniziative che vanno in questa direzione sono straordinarie”.
Ca’ Foncello, ecco la “Stanza dei sogni” per la sedazione non traumatica dei bimbi – Notizie Plus

EVENTI. Centenario Zanzotto, giovedì sera il simposio al Municipio

Prosegue con tappa a Pieve di Soligo il progetto “Conoscere, incontrare: uno scrittore, una città”, ideato e promosso da Crédit Agricole FriulAdria e Fondazione Pordenonelegge.it, per avvicinare i lettori a rilevanti figure letterarie del nostro tempo e ai luoghi che questi scrittori hanno vissuto e raccontato nelle loro opere. Appuntamento giovedì 24 novembre a Pieve di Soligo, nel Fondaco del Gusto – Cortile Municipio alle 18.30, per il focus dedicato ad “Andrea Zanzotto, una poesia terrestre e cosmica”: converseranno il ricercatore e saggista Matteo Giancotti e il poeta Luciano Cecchinel.


Condividi sui social