redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Arriva in città il “Maggio Trevigiano”

1KView
Condividi sui social

ATTUALITA’. Arriva in città il “Maggio Trevigiano”

Arriva in Città il “Maggio Trevigiano”, un mese di eventi, manifestazioni e iniziative che vedono protagoniste realtà, associazioni e imprese di Treviso e della Marca. Dalla cultura allo sport, dall’enogastronomia alla partecipazione giovanile, le vie e nelle piazze cittadine ospiteranno più di 30 appuntamenti in grado di esaltare le produzioni del territorio e favorire l’aggregazione e la socialità.
Arriva il “Maggio Trevigiano”: tutti gli eventi in calendario – Notizie Plus

CRONACA. Auto contro camion, muore ex studentessa di Castelfranco

Alle 18:40 di venerdì, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Commerciale a Villa del Conte, in Provincia di Padova, per un incidente frontale tra un’auto e un camion: deceduta una ragazza ventenne. La vittima è Paola Zonta residente a Cittadella: è stata studentessa nella Marca. Aveva infatti frequentato le superiori a Castelfranco, prima al Nightingale, poi al Cfp Lepido Rocco. La ragazza era al volante di una Fiat Punto. I vigili del fuoco arrivati da Cittadella hanno messo in sicurezza i mezzi. Purtroppo nonostante i soccorsi il medico del SUEM, ha solo potuto constatare la morte della giovane donna alla guida di una Fiat Punto. Illeso l’autista del mezzo pesante. I rilievi di legge sono stati eseguiti dalla polizia locale. Stava facendo l’apprendistato alla Intercom Facades di Cittadella ed era animatrice nella parrocchia di S.Maria a Cittadella, dove la noteizia ha provocato grande commozione.

CULTURA. Domani si chiude la grande mostra dedicata a Renato Casaro

Domani, domenica 1 maggio si chiude la grande mostra dedicata a Renato Casaro. Con i suoi 42.580 visitatori tra le sedi di Santa Caterina e del Museo Nazionale Collezione Salce, San Gaetano e Santa Margherita, “Renato Casaro – Treviso, Roma, Hollywood”, dedicata all’illustratore più noto della storia del cinema che ha disegnato le emozioni delle star più amate da Kevin Costner a Clint Eastwood, ha avuto una copertura da grandissimo evento internazionale. Hanno parlato della mostra centinaia di giornali e grandi magazine internazionali (soprattutto in Francia e Germania) oltre al New York Times.

SPORT. Virtus Bologna sbanca il Palaverde, 76-113

Nessun colpo di scena. Nessuna sorpresa. Al Palaverde la festa è tutta della Segafredo che sbanca d’autorità il parquet trevigiano e si porta a casa il primo posto aritmetico della regular season. Gara di fatto senza storia, con Bologna che ha dominato fin dalla palla a due, cancellando fin da subito le pochissime speranze di Treviso di strappare contro i campioni d’Italia i due punti che sarebbero serviti per festeggiare la salvezza. Miglior marcatore del match il grande ex Amedeo Tessitori, autore di 17 punti.


Condividi sui social