redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Arriva “Quad”, nuovo poliziotto antidroga a 4 zampe – TG Plus NEWS Venezia

1.27KViews
Condividi sui social

CRONACA. Arriva “Quad”, nuovo poliziotto antidroga a 4 zampe

“Benvenuto Quad, il nuovo “agente” a 4 zampe della Polizia Locale”. Si legge in un post sulla pagina Facebook ufficiale del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro.  La Giunta comunale, riunitasi ieri, ha infatti approvato la delibera con la quale si stabilisce l’accordo, per la durata di due anni, tra il Comune di Venezia ed il Comune di Milano, per il percorso di selezione, formazione, addestramento e il mantenimento di una nuova unità cinofila per l’attività di contrasto al consumo e spaccio di sostanze stupefacenti. Una volta conclusa, Quad, pastore tedesco nero diventerà operativo nel reparto cinofili e sarà impegnato nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, assieme a Lapo, Coco e Warus della speciale unità cinofila della Polizia Locale del Comune di Venezia.

CRONACA. Furti, rapine, estorsioni: arrestato 20enne di Marcon

I Carabinieri di Marcon hanno arrestato un 20enne del posto, già noto per i numerosi precedenti penali, per una serie di rapine, furti ed estorsioni, commesse con alcuni sodali nel centro storico di Venezia. I Militari dell’Arma infatti hanno dato corso ad un’ordinanza emessa dal Tribunale lagunare nei suoi confronti, disponendone la cattura e la traduzione in carcere, per scontare la pena già comminata pari a tre anni e tre giorni di reclusione, proprio per una serie di reati commessi a Venezia nell’ottobre del 2020. Controllato e rintracciato per le vie cittadine, il ragazzo è stato quindi dichiarato in stato di arresto e portato prima presso gli uffici della Stazione per le attività del caso, al termine delle quali, è stato definitivamente tradotto nel carcere di Venezia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.

CRONACA. Cambio di residenza, a Venezia basta un clic

Dopo i positivi risultati della sperimentazione, attivata lo scorso 1 febbraio, dal 27 aprile anche i cittadini di Venezia, così come quelli che vivono su tutto il territorio nazionale, possono usufruire ufficialmente del servizio “Richiedi un cambio di Residenza” del portale ANPR (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente) https://www.anagrafenazionale.interno.it/, che permette di inviare on line la relativa dichiarazione anagrafica al comune di competenza, utilizzando una identità digitale (SPID, CIE o CNS), se si desidera effettuare un trasferimento di residenza per sé e per i componenti della propria famiglia.

CRONACA. Jesolo, per andare in Municipio resta l’obbligo di prenotazione e mascherina

A partire da lunedì 1 maggio, con l’entrata in vigore del cosiddetto “Decreto Riaperture”, le regole per l’accesso al Municipio di Jesolo subiscono delle variazioni. L’ingresso della struttura continuerà ad essere presidiato dagli addetti alla sicurezza per garantire un’ordinata affluenza, tuttavia non rileveranno la temperatura degli utenti né richiederanno l’esibizione del Green Pass. L’erogazione dei servizi all’utenza da parte degli Uffici comunali continuerà ad avvenire previa prenotazione, con le medesime modalità in vigore finora. Allo stesso tempo, chiunque acceda alla struttura comunale dovrà essere dotato di mascherina del tipo “chirurgica” o “Ffp2” a coprire naso e bocca.


Condividi sui social