redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Treviso

Atletica, ai Campionati Italiani di Società trionfo delle ragazze del Team Treviso – TG Plus SPORT Treviso

421Views
Condividi sui social

Una vittoria al fotofinish, sull’ultimo rettilineo dell’ultima gara.
Una questione di centesimi.
Le staffettiste del Team Treviso sapevano che per tenere aritmeticamente alle spalle la Nuova Atletica Varese nella classifica generale sarebbe probabilmente servita un piccola impresa, cioè migliorare sensibilmente non solo lo stagionale di 4’09″18, ma anche quel 4’02″28 che costituiva, fino a ieri, la miglior 4×400 mai corsa da una staffetta di Team Treviso nella sua storia.
E così è stato: 4’00”63 il tempo finale della staffetta del miglio, ed otto punti – quelli necessari a garantire la vittoria – agguantati per soli 47 centesimi.

Team Treviso ha così vinto la finale B area Centro-Nord dei Campionati Italiani Assoluti di società, andata in scena nel weekend a Vittorio Veneto, con un punto di vantaggio sulle lombarde. Quattro le vittorie individuali del Team Treviso. Le hanno conquistate Elena Marini nei 100 ostacoli (13”97), Eleonora Favaretto nell’alto (1.69), Adele Toniutto nel giavellotto (49.04) e la 4×100 (47”87). Poi anche gli argenti di Eleonora Filippetto nel lungo (5.59) e di Alessia Pivato nel disco (43.37), oltre ai bronzi di Elena Bosco nel peso e nel martello.

In campo maschile, decimo il Team Treviso, salito sul gradino più alto del podio con Riccardo Ganz nei 400 ostacoli (53”80) e Nicholas Longo nel lungo (7.16), mentre va segnalato l’ennesimo progresso di Mosè Umberto Titton, sceso a 48”16 nei 400.

Di tutto questo abbiamo parlato con Fabio Ceccato, co-responsabile tecnico del Team Treviso, in questa nostra intervista esclusiva, in videoconferenza.

Ecco che cosa ci ha rivelato.


Condividi sui social