redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Attualità. Castelfranco, Set cinematografico: modifiche al traffico – TG Plus News Treviso

769Views
Condividi sui social

Attualità. Castelfranco, set cinematografico: modifiche al traffico

Previste le riprese del film su Tina Anselmi a Castelfranco Veneto da martedì 30 agosto a sabato 3 settembre. In occasione, avverranno delle modifiche alla circolazione del traffico e dei parcheggi. Precisa l’assessore al turismo: “Per consentire la realizzazione delle riprese del film dedicato a Tina Anselmi, importanti iniziative, è necessario emanare provvedimenti di limitazione alla circolazione e al parcheggio che, ne siamo certi, potranno causare qualche disagio a chi, soprattutto per questioni di lavoro e di residenza, frequenta quotidianamente il centro cittadino. Ci scusiamo fin d’ora per il disagio causato, ma siamo certi che potrete ben comprendere la necessità di affrontare qualche piccolo sacrificio per consentire lo svolgimento di eventi così qualificanti per la città intera”.

Cronaca. Morto Alessandro Carteri: primario fondatore della neurochirurgia dell’ospedale di Treviso

Alessandro Carteri si è spento all’età di 89 anni, colpito da un infarto improvviso nella sua casa di via Dondi dall’Orologio. E’ stato professore ordinario all’Università di Padova e primario fondatore del reparto di Neurochirurgia dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.  Il funerale verrà celebrato nella chiesa di San Nicolò giovedì 1 settembre alle ore 10. Il feretro di Carteri a margine delle esequie sarà accolto nel Cortile Antico del Bo per la tradizionale cerimonia dell’alzabara, l’omaggio degli accademici ai docenti dell’Università di Padova.

Cultura. “Mythos 2022” a Treviso: alla conclusione il festival di teatro classico

Treviso ha ospitato la prima edizione di “Mythos“, festival di teatro classico che da marzo a settembre 2022 ha racchiuso spettacoli teatrali, workshop, laboratori e conferenze dedicati all’arte greca. Cinque appuntamenti progettati da Tema Cultura con la direzione artistica di Giovanna Cordova, regista e autrice teatrale. Negli ultimi appuntamenti tra agosto e settembre Mythos diventa itinerante, unendo l’arte teatrale a quella culinaria di quattro ristoranti: il 30 agosto alle ore 20.30 al ristorante Da Alfredo “Panem et circenses”, unisce la vita privata al dialogo appassionato ed alla poetica leggerezza, mentre il 1 settembre a La Vetrina del gusto alle ore 19.30 “Conosci te stesso” racconterà il viaggio di Edipo a Colono, per confrontarsi con i saggi.
Segue il 6 settembre alle ore 19.30 al Secret Garden di via Barberia, Igor Vazzaz presenta “Carne viva”, dedicato al cibo ed al mito. A chiudere la rassegna sarà lo spettacolo “Olimpiche virtù d’amore e gelosia” al San Parisio alle ore 20, che racconta l’amore tormentato tra Era e Zeus.

Sport.  Mogliano Veneto Rugby: Open Day 2022

Al via a settembre l’appuntamento con gli Open Day stagione 2022. Mogliano Veneto Rugby offre la possibilità a tutti coloro che non conoscono bene il rugby di poterlo provare, scendendo in campo per 4 giorni e assaporando tutte le emozioni che il rugby regala, anche insieme a giocatori della Prima Squadra. Gli Open Day si svolgeranno da martedì 6 a venerdì 9 settembre, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, presso lo stadio Quaggia di via Colelli 2 a Mogliano Veneto. Potranno partecipare ragazzi/e nati dal 2008 al 2017

 


Condividi sui social