redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Auto finisce nel fossato: ferito il conducente – TG Plus NEWS Venezia

424Views
Condividi sui social

CRONACA. Auto finisce nel fossato: ferito il conducente

Poco dopo le 23:00 di ieri, domenica 20 novembre, i vigili del fuoco sono intervenuti lungo la SP37  in Via Cornarotta incrocio via Scarlatti a Salzano per un’auto finita nel fossato dopo la perdita di controllo del conducente rimasto ferito. I pompieri arrivati da Mestre con due squadre tra cui l’autogrù, hanno messo in sicurezza la Ford Fiesta ed estratto dall’abitacolo un giovane. Il ferito è stato preso in cura dal personale sanitario  del Suem stabilizzato e trasferito in codice rosso in ospedale. Sul posto le forze dell’ordine per i rilievi del sinistro. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle 1:00.

CRONACA. Emergenza COVID-19, 262 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, lunedì 21 novembre, (dato riferito alle 8), evidenzia 1.406 nuovi casi di contagio in Veneto,  di cui 262 nella provincia di Venezia. Il numero degli attualmente positivi si trova a quota 59.091 dei quali 7.883 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza pandemia sono stati registrati 2.502.460 casi di contagio nel territorio regionale, nel veneziano 421.875. Circa la situazione dei ricoveri: sono attualmente 799 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 31 sono invece quelli ricoverati nelle terapie intensive.

METEO. Domani possibili temporali e forte vento sulla costa

La Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati del Servizio meteorologico del Centro funzionale decentrato (CFD) della Regione Veneto, ha diramato un’allerta maltempo per martedì 22 novembre per probabili precipitazioni a carattere di rovescio e possibili temporali. Forte vento soprattutto lungo la costa. Al link https://rischi.protezionecivile.gov.it/it/meteo-idro-0 le indicazioni dei corretti comportamenti da adottare in previsione e al verificarsi di rischi meteorologici e idrologici.

CULTURA. Stasera presentazione del progetto di restauro del Santuario della Madonna dell’Angelo

Oggi, lunedì 21 novembre, alle 20.45, nella sala grande del patronato della parrocchia Santo Stefano di Caorle (piazza Vescovado), verrà presentato il progetto esecutivo dell’intervento di manutenzione straordinaria del Santuario della Madonna dell’Angelo. L’incontro è stato organizzato dalla Collaborazione Pastorale di Caorle non solo per illustrare il progetto predisposto dal professore Amerigo Restucci, procuratore di San Marco, già rettore dello Iuav di Venezia, con la collaborazione di professionisti di Caorle e della Cooperativa Cosvem, specializzata in questo campo, ma anche per presentare le modalità per sostenere economicamente il progetto o per aderire al gruppo di promotori principali. Il Santuario della Madonna dell’Angelo è uno dei luoghi simbolo della Città di Caorle ed un bene di importanza storica e artistica assoluta, oltre che di devozione, essendo visitato ogni anno da migliaia di fedeli. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.


Condividi sui social