Banca della Marca, Sonego presidente – TG Plus NEWS
Notizie 5 luglio – edizione mattino
Finanza. Banca della Marca, Sonego presidente
Mercoledì scorso il CdA di Banca della Marca aveva votato la sfiducia all’unanimità nei confronti di Claudio Sernagiotto che era subentrato allo storico presidente Gianpiero Michelin. Bene, ora è ufficiale, al posto di Sernagiotto nella stanza dei bottoni dell’istituto di credito trevigiano subentra Loris Sonego, ex sindaco di Gaiarine.
Regione. Arrivano i campi scuola per ragazzi diabetici
Con 70 mila euro, stanziati dalla Giunta regionale su proposta dell’Assessore alla Sanità e Sociale Manuela Lanzarin, la Regione Veneto finanzierà la realizzazione di campi scuola dedicati ai ragazzi diabetici, con lo scopo di aiutarli a superare i timori della malattia, a gestire autonomamente le terapie, a organizzarsi una vita serena, pur convivendo con una patologia con la quale può essere difficile aver a che fare anche per un adulto. L’approfondimento su Notizieplus.it
Cronaca. Muratore cade da 10 metri
Un muratore, di 57 anni, di Gaiarine, è caduto dal tetto di un’abitazione precipitando da una altezza di circa dieci metri. L’incidente è accaduto ieri in un cantiere edile di Brugnera (Pordenone). L’uomo è sempre rimasto cosciente e ha riportato politraumi per i quali è stato trasferito d’urgenza in elicottero all’ospedale di Pordenone: non sarebbe in pericolo di vita.
Sport. Parte il Giro Rosa, mercoledì la tappa trevigiana
Al via stamane la trentesima edizione del Giro Rosa, la gara ciclistica a tappe più lunga e prestigiosa al mondo che l’UCI riserva naturalmente alle corridori professioniste. Partenza da Cassano Spinola (Alessandria): conclusione domenica 14 luglio ad Udine. Mercoledì la temibile tappa Maniago-Vittorio Veneto, che dovrebbe scavare l’ultimo solco importante per la maglia rosa.