redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Treviso

Benetton alla ricerca del successo sul campo degli Scarlets – TG Plus SPORT Treviso

141Views
Condividi sui social

RUGBY. Benetton alla ricerca del successo sul campo degli Scarlets

Sarà sfida ancora tra Galles ed Italia, ma non scenderanno in campo le squadre del 6 Nazioni, bensì le due franchigie degli Scarlets e del Benetton. Trasferta per la formazione di coach Bortolami che torna domani in campo, alle ore 16, per giocare un nuovo turno dell’URC. Il XV biancoverde proviene dal primo ko interno della stagione subito lo scorso 2 marzo contro gli Glasgow Warriors che ha fatto seguito alla sconfitta in casa della capolista Leinster. Due stop che hanno fatto scivolare giù di qualche posizione in classifica la compagine trevigiana che, ora, si trova all’ottavo posto a quota 32, in una graduatoria molto compatta, dove il successo od una battuta d’arresto possono fare molto la differenza. I prossimi avversari dei leoni, invece, sono al terz’ultimo posto. Per questo Benetton non può fare altro che cercare di vincere, anche perché si sta entrando nella fase finale della regular-season e i nazionali sono tornati a disposizione.

RUGBY. Mogliano Veneto Rugby a Vicenza per i punti salvezza

In questo fine settimana la Serie A Elitè propone il terz’ultimo turno della stagione regolare. Dopo aver vinto in casa contro i Lyons Piacenza ed averli così appaiati in classifica a quota 22, per il Mogliano Veneto Rugby domani arriva la trasferta di Vicenza. I Rangers sono ultimi e già matematicamente retrocessi, ma sono pronti a provare a far lo sgambetto ai cugini, anche perché per loro probabilmente è l’ultima occasione per cogliere la prima vittoria nel massimo campionato della pallaovale. Per i leoni biancoblu invece è imperativo ottenere il pieno successo per cercare di distanziare il XV piacentino, visto che il penultimo posto porta alla categoria inferiore. Dal punto di vista tattico la partita si deciderà sulle due fonti di gioco: mischia chiusa e touche, ma molto sulla disciplina sui punti d’incontro per evitare di fornire opportunità di attacco attraverso il drive.

BASKET, NutriBullet Treviso, fondamentale vincere

Avendo perso 15 partite su 23 per il Treviso Basket, in questa fase del campionato, è necessario provare a vincere ogni partita. La classifica è ancora molto difficile. Sono state molto importanti le ultime due vittorie in casa, ma anche Pesaro e Brindisi non sono state a guardare. Il calendario per la squadra di coach Frank Vitucci propone domani il match di Pistoia che si trova al sesto posto in classifica grazie alle 12 vittorie. Il quintetto di Nicola Brienza proviene dalla ottima prestazione di Napoli. Ben 95 punti realizzati sul difficilissimo campo partenopeo. Questo a dimostrazione che quello di quest’anno è un campionato che offre sempre delle sorprese. Infatti, nonostante la differenza di posizione, a Pistoia la partita contro Treviso viene vista ancora come un match salvezza, invece di valutarla come una opportunità per fare punti in proiezione playoff. La mentalità farà la differenza anche in questo confronto.

VOLLEY. Imoco, unico obiettivo l’imbattibilità

Se non fosse per l’obiettivo imbattibilità, che dura da ben 41 partite consecutive, la gara in programma domenica, per la Prosecco DOC Imoco Volley potrebbe essere considerata quasi come una amichevole. Ultima gara di regular-season per le ragazze di coach Santarelli in casa dell’E-Work Busto Arsizio. Primo posto già ottenuto da qualche settimana, reduci dalla fantastica prestazione di mercoledì scorso in Turchia che ha portato il sestetto gialloblu a poter giocare, contro Milano, la finale di Champions. Molto probabilmente il tecnico di Conegliano darà spazio a chi ha giocato meno sino ad ora, anche per tenere in giusta tensione una rosa che, nei momenti di difficoltà di alcune giocatrici, ha poi sempre trovato pronta qualcuna dalla panchina. Nel frattempo si sta ulteriormente definendo anche il roster della prossima stagione, sia con entrate, ma anche con uscite. A tal riguardo, a partire dal prossimo autunno Alessia Gennari non farà più parte della squadra trevigiana. Per la schiacciatrice è alle porte l’avventura nella nuova lega professionistica americana.

Condividi sui social