redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Bando rilancio, contributi per chi rinnova dehors e illuminazione

457Views
Condividi sui social

ATTUALITA’. Bando rilancio, contributi per chi rinnova dehors e illuminazione

Questa mattina sono state presentate le novità nel Bando Rilancio Treviso 2022 che introdurranno la possibilità di richiedere contributi a fondo perduto per la sostituzione delle attrezzature dei plateatici e rinnovo vetrine con elementi a basso consumo energetico. Le novità introdotte nel bando permettono di richiedere contributi a fondo perduto per le attività di ristorazione per la sostituzione delle attrezzature dehors per un importo massimo di 3.000 euro nel limite di contribuzione del 50% della spesa sostenuta, vista la necessità di adeguare l’attrezzatura da gennaio 2023 concluse le deroghe legate all’emergenza Covid-19. Per le attività che intendano rinnovare le vetrine con sistemi di illuminazione a basso consumo energetico, al fine di valorizzare le vie del centro in un’ottica green a basso consumo energetico. Potenzialmente saranno finanziabili 28 attività per un valore di investimento complessivo di euro 169.600.
Bando rilancio 2022: contributi per chi rinnova vetrine, illuminazioni e dehors – Notizie Plus

CRONACA. Pioggia battente e raffiche di vento, la Protezione Civile al lavoro

Maltempo, piogge battente e forte vento dalla mattinata di oggi, 22 novembre, stanno interessando anche il territorio della Marca. A Treviso fin dalle prime ore della mattinata la Protezione Civile di Treviso sta operando con tre squadre nel territorio comunale e nei territori limitrofi. Al momento, i volontari della protezione civile sono intervenuti in via Panigai a Selvana e Mignagola di Carbonera dove a causa del forte vento sono caduti due alberi. Uno dei grandi alberi ha invaso la strada bloccandola, ed uno è finito contro un’abitazione. Sul posto è intervenuta anche la polizia locale per gestire il traffico. “Finora non sono state segnalate particolari situazioni critiche – ha confermato il sindaco Mario Conte – Chiedo a tutti di prestare attenzione e di segnalare eventuali situazioni problematiche”.

CRONACA. No al cibo  in provetta: i sindaci di Marca firmano la petizione Coldiretti

Coldiretti Treviso continua la sua battaglia per dire “no” al cibo sintetico con una raccolta firme. Tra i firmatari della petizione anche diversi sindaci e consiglieri regionali della Marca. Da Treviso a Spresiano, da Montebelluna a Castelfranco, da Fonte a Monfumo sono tanti i primi cittadini che hanno sposato la mobilitazione di Coldiretti partecipando alla raccolta di firme “per fermare una pericolosa deriva che mette a rischio il futuro dei nostri allevamenti e dell’intera filiera del cibo Made in Italy”, si legge nella petizione. La petizione potrà essere sottoscritta in tutti i 15 mercati settimanali agricoli della provincia di Treviso, a cominciare dal mercato coperto del capoluogo, nei 12 uffici zonali e nei 93 recapiti di Coldiretti Treviso oltre che in tutti gli eventi promossi a livello provinciale.

SANITA’. Covid in Veneto, 7.411 nuovi casi di positività e 9 morti

In Veneto sono stati registrati nelle ultime 24 ore 7.411 nuovi casi di Covid-19 che portano a quota 2.509.871 gli infetti da inizio pandemia. Il bollettino regionale segnala 9 vittime, con il totale a 15.885. Salgono a 60.303 i positivi attuali. Negli ospedali aumentano leggermente (+9) i ricoveri in area medica, che sono 1.241, e calano di poco (-2) quelli in terapia intensiva, che sono 49.


Condividi sui social