Barchino si rovescia nei pressi di Rialto: chiuso un tratto del Canal Grande – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Barchino si rovescia nei pressi di Rialto: chiuso un tratto del Canal Grande
Con un’ordinanza dirigenziale il Comando della Polizia locale di Venezia ha disposto la chiusura parziale di un tratto del Canal Grande. all’altezza di Rialto (di fronte al pontile Actv della linea A) per consentire le operazioni di recupero e messa in sicurezza di un’imbarcazione affondata in quest’area la notte tra il 12 ed il 13 agosto. La disposizione resterà in vigore sino al termine dell’intervento da parte dei Vigili del Fuoco.
CRONACA. Sborsano mille euro per la casa vacanza in Puglia ma è una truffa
Hanno perso mille euro, la vacanza estiva e di certo il sonno per molte notti. E tutto a causa di una truffa nata su facebook, proseguita su whatsapp e conclusasi con la scomparsa del lestofante che per mesi li ha ingannati, promettendo una casa per la villeggiatura dal 5 al 19 agosto in una splendida località pugliese. Vittima del raggiro una famiglia veneziana che ora si è rivolta all’Adico per farsi assistere nell’ambito di un caso che, con diverse variabili, si ripete ogni anno in modo massiccio: le truffe sulle case-vacanza.
CRONACA. A Jesolo il primo accesso al mare dedicato alle “Frecce Tricolori”
Accesso al mare “Pattuglia Acrobatica Nazionale”. Sarà questa la scritta che campeggerà sulla tabella apposta nei prossimi giorni sul nuovo collegamento tra piazzetta Casa Bianca e l’arenile, facendo così di Jesolo la prima città a intitolare una strada alla Pattuglia Acrobatica Nazionale. La cerimonia ufficiale di intitolazione, che anticiperà la manifestazione in programma nel pomeriggio, si svolgerà la mattina di sabato 2 settembre presso la strada che connette piazzetta Casa Bianca e il tratto di arenile dove ogni anno viene allestita la tribuna dello Jesolo Air Show, rappresentando così il cuore dell’evento.
SPORT. Umana Reyer Venezia, tre amichevoli di lusso al Taliercio
Le prime squadre dell’Umana Reyer Venezia stanno per iniziare l’avventura 2023/24 e la società ha organizzato tre eventi aperti al pubblico con ingresso gratuito: per quanto riguarda la squadra maschile martedì 29 agosto ore 18.30 Umana Reyer Venezia – Umana San Giobbe Chiusi e lunedì 4 settembre ore 18.30 Umana Reyer Venezia – KK Dinamo Zagabria; per la squadra femminile invece sabato 2 settembre ore 17.00 Umana Reyer Venezia – RMB Brixia Basket.