redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Treviso

Basket: a tu per tu con Matteo Nicoli, Guardia/Ala della Rucker San Vendemiano – TG Plus SPORT Treviso

463Views
Condividi sui social

Tg Sport edizione di Treviso dedicato al basket e al volley
Iniziamo proprio con la pallavolo ed in particolare con l’Imoco. Con i mondiali femminili che si stanno pian piano concludendo, tra poco inizierà anche la stagione del massimo campionato di serie A. Ricordiamo che coach Santarelli con la sua Serbia ce l’ha fatta e la squadra balcanica, che conta nel suo staff tecnico oltre che l’allenatore delle Pantere, anche l’assistente Andrea Zotta e lo scout Marco Greco, sabato tornerà in finale a difendere il titolo iridato. Ma nel frattempo in questo fine settimana si giocherà il Trofeo Città di Conegliano. Domani alle 18 Volley Bergamo-Vero Volley Monza, mentre alle 21 Prosecco Doc Imoco Conegliano-Paris Saint Cloud, il giorno dopo alle 16 la finale per il terzo\quarto posto e alle 19 la finalissima.
Parliamo ora di basket. Qui c’è da registrare la seconda sconfitta, in serie A, nelle prime due giornate della Nutribullet. Rispetto alla prima uscita si è visto qualche miglioramento. Vedremo se in questa settimana Treviso riuscirà a risolvere ulteriormente qualche problema. Domenica al Palaverde arriverà, palla a due alle 18.30, la Dinamo Sassari che, nel precedente turno, ha superato agevolmente Verona con il notevole punteggio di 101-79.
In serie A2 femminile, sia Podolife Treviso che Posaclima Ponzano hanno vinto le loro rispettive partite di esordio in questo campionato. La prima ha sfruttato il fattore casalingo superando 66-65 le Acciaierie Valbruna Bolzano, mentre in trasferta Ponzano ha avuto la meglio 54-49 sull’Alperia Basket Club Bolzano. Sabato si torna in campo per il secondo turno con Treviso che, alle 18, sarà di scena sul campo de Il Ponte Casa D’Aste Sanga Milano, mentre il Posaclima ospiterà il Limonta Costa Masnaga. Inizio alle ore 19.
In serie B maschile, Rucker San Vendemiano è in testa alla classifica dopo le prime due giornate di campionato. E per parlarne abbiamo intervistato, in esclusiva in conference-call, la Guardia /Ala del San Vendemiano, Matteo Nicoli.


Condividi sui social