redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Venezia

Basket: primo ko stagionale per la Gemini Mestre, parlano coach Ciocca e Capitan Mazzucchelli – TG Plus SPORT Venezia

383Views
Condividi sui social

Tg Plus Sport edizione di Venezia del martedì dedicata al basket e al volley del territorio lagunare
Domenica senza basket di serie A maschile. La Reyer tornerà in campo sabato 19 novembre per affrontare in trasferta l’Openjobmetis Varese. Palla a due sul parquet del Palasport “Lino Oldrini” alle ore 19. In classifica le due formazioni hanno gli stessi punti, 4 vittorie e due sconfitte, un buon banco di prova quindi per la formazione di coach De Raffaele che dovrà aspettare ancora qualche giorno per poter riavere a disposizione i giocatori impegnati con la Nazionale.
In campo femminile, le ragazze di Mazzon continuano a vincere senza grossi problemi. Anche domenica il quintetto dell’Umana ha quasi doppiato nel punteggio le avversarie di San Giovanni Valdarno. Il tabellone a fine gara dice 90-46. Ma le lagunari non possono certo rilassarsi visto che mercoledì 16 novembre giocheranno a Madrid contro il Movistar Estudiantes. In vetta alla classifica la Reyer continua ad essere appaiata con Schio. Sabato a Bologna ci sarà il match con la Virtus.
Lo scontro al vertice della serie B maschile tra Gemini Mestre e Rucker San Vendemiano ha visto il successo del quintetto trevigiano per 73-81. Decisivo, per la vittoria degli ospiti, l’ottimo terzo quarto, e la grande capacità con i tiri dalla distanza. Con questo risultato, come ovvio che fosse, si è sfaldato il terzetto di testa che ora è formato, oltre che da San Vendemiano, anche da Agribertocchi Orzinuovi. Le due regine attualmente sono a quota 14, a punteggio pieno, dietro proprio la Gemini che nel prossimo turno giocherà sul parquet del Brianza Casa.
Parliamo ora di volley, dove in serie A3 sta giocando il Volley Team San Donà. Niente da fare il sestetto veneziano che ha perso in trasferta con un secco 3-0 per mano del Gamma Chimica Brugherio. I parziali dicono 25-18, 25-23, 25-22. In classifica San Donà è al penultimo posto con 6 punti ottenuti con 2 vittorie per 3-0. Nella stessa posizione in graduatoria c’è il Mirandola, mentre ultimo è il Monselice con 3 punti. Domenica prossima altro match in trasferta, a Fano che è secondo il classifica.
Tornando a parlare di basket, in particolare della Gemini Mestre, al termine del big match contro la Rucker abbiamo analizzato la sconfitta con due nostre interviste a coach Cesare Ciocca e a capitan Andrea Mazzucchelli.


Condividi sui social