redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Treviso

Rugby, il legame del Villorba con il territorio: parla il consigliere Prando Prandi – TG Plus SPORT Treviso

524Views
Condividi sui social

Tg Plus Sport edizione di Treviso del martedì dedicata alla pallaovale.
Mentre la nazionale italiana di rugby sta facendo molto bene nei test-match autunnali, il Top 10 nell’ultimo fine settimana è tornato a giocare. Mogliano è uscito a testa alta, nonostante la sconfitta, dalla partita disputata a Reggio Emilia, vinta dal Valorugby Emilia con il punteggio di 31-21. Ottima la prova dei biancoblù che hanno tenuto testa ad una delle maggiori candidate alla vittoria dello scudetto. Primo tempo concluso in parità, grazie alle marcature trevigiane realizzate attraverso le mete di Catelan, Rosario, e Va’Eno con relative trasformazioni di Fadalti. Il 21 pari nella ripresa è stato aggiornato al 64’ dai padroni di casa che, sul finale, con un calcio di punizione di Newton, hanno tolto la soddisfazione ai ragazzi di Costanzo di ottenere almeno il punto di bonus difensivo. Nella sesta giornata, con posticipo domenicale alle ore 15.00, vedremo Mogliano affrontare la sfida contro la neopromossa Cus Torino. Partita che verrà disputata tra le mura amiche dello Stadio “Maurizio Quaggia”.
In serie A si è giocato, mentre in B, turno di riposo per tutte. Non è comunque sceso in campo il Casale, con Paese e Botter Travisium che hanno disputato i loro impegni in casa. I primi hanno vinto 18-20 contro il Romagna, mentre i secondi hanno perso con il Vicenza 13-23. E sono proprio i vicentini ad essere in testa alla classifica con 23 punti e con cinque gare disputate. Nella prossima giornata Casale ospiterà la seconda forza del campionato, ovvero il Valsugana Padova, i Ruggers saranno ospiti del Romagna, mentre Paese giocherà sul campo del Petrarca.
Recentemente ha suscitato molto rumore, in senso positivo, la notizia che, sotto forma di elargizione anonima, sono giunti al Villorba Rugby, nei giorni scorsi, ben 10 mila euro utili (a quel che è dato nelle intenzioni dei donatori) per far fronte al caro energia per l’illuminazione dei campi. E per parlare di questo gesto, ma anche del forte legame che il Villorba, che conta una prima squadra maschile e una prima squadra femminile, ha con il territorio, abbiamo intervistato, in esclusiva, in videoconferenza, il consigliere Prando Prandi.


Condividi sui social