redazione@tgplus.it
TG+ Cultura

Cinema: X-Men Dark Phoenix – TG Plus CULTURA

821Views
Condividi sui social

Riuscirà il nuovo X-Men Dark Phoenix a cancellare l’insuccesso del precedente film, Apocalisse?

Gli allenamenti alla Scuola per Giovani Dotati di Charles Xavier, sotto la supervisione del brillante professor Bestia hanno dato i loro frutti: i giovani mutanti che hanno combattuto e sconfitto Apocalisse non sono più l’indisciplinata classe di un tempo, ma un collaudato team di supereroi conosciuti come X-Men. Il dottor Xavier li incoraggia a usare i poteri per compiere gesta eroiche e sensazionali, ma nemmeno il telepate più potente del mondo può capire ciò che passa nella testa di un adolescente. Così, quando durante una missione nello spazio, un inspiegabile incidente rafforza i poteri di Jean Grey corrompendo la sua mente e trasformandola nella terribile Fenice Nera, il nostro Prof Xavier deve fronteggiare le disastrose conseguenze dell’accaduto.

Il cast del film vede il ritorno di tutti gli attori della nuova generazione: da James McAvoy nei panni di Charles Xavier a Michael Fassbender in quello di Erik Lensherr/Magneto, passando naturalmente per il premio Oscar Jennifer Lawrence, che torna ad interpretare Mystica. Sebben questa volta la vera protagonista femminile sia Sophie Turner, di nuovo nelle vesti di Jean Grey, ruolo che interpreta in modo profondamente diverso da Famke Janssen, l’indimenticata Jean della vecchia generazione, quella di cui era pazzamente innamorato Wolverine.

E poi c’è una new entry: Jessica Chastain, che interpreta l’ambigua e malvagia Lilandra.

Nei giorni scorsi James McAvoy si è lasciato andare ad una rivelazione: il finale di X-Men Dark Phoenix è stato cambiato in fretta e furia di recente, ossia quando è uscito un’altra pellicola di supereroi che a sorpresa ha manifestato troppe somiglianze con la storia e soprattutto il finale originale di questo nuovo film sugli X-Men.

Beh, retroscena a parte, godiamoci il nuovo capitolo della saga, la più longeva nel cinema supereroistico del XXI secolo.

X-Men Dark Phoenix è al cinema da giovedì 6 giugno.


Condividi sui social