redazione@tgplus.it
TG+

Benazzi “A Treviso nessun decesso per Covid-19” – TG Plus NEWS

1.09KViews
Condividi sui social

Notizie 7 marzo

 

Salute. Benazzi “A Treviso nessun decesso per Covid-19”

In conferenza stampa ieri il direttore Ulss2 Benazzi ha fatto chiarezza sul profilerare di notizie allarmanti (se non vere e proprie fake news) circolate a Treviso da quando il capoluogo di Marca è ufficialmente diventato il più grande focolaio di Coronavirus in Veneto. “L’Ulss 2 non ha registrato, finora, alcun decesso per Covid-19. Ha registrato, dal 25 febbraio ad ora, otto decessi in pazienti con pluripatologie e positività al coronavirus: tutti i pazienti erano anziani (l’età media è 87 anni) e legati al  focolaio epidemico che ha colpito la geriatria di Treviso.” 

Attualità. Per l’8 Marzo CNA lancia #ReagiamoUguale

Il coraggio, la tenacia e le motivazioni con cui le imprese, le famiglie e i nonni del Veneto stanno affrontando l’emergenza Coronavirus – con tutte le sue ricadute – hanno dimostrato di non conoscere distinzioni di genere. È per questo motivo che CNA Veneto, in occasione dell’8 marzo, Giornata della Donna, ha scelto di lanciare l’iniziativa #ReagiamoUguale attraverso i suoi canali social. L’articolo dedicato

Salute. Chiuse strutture sanitarie semiresidenziali

In linea con le misure adottate a livello nazionale per il contenimento della diffusione del SARS-CoV-2 (Coronavirus), la Regione del Veneto ha disposto la chiusura dal 9 al 15 marzo delle unità di offerta semiresidenziale sociosanitarie e sociali, comprese quelle per anziani, persone con disabilità, minori, persone con dipendenza e con problemi di salute mentale.

Attualità. Francesco Carrer secondo a Italia’s Got Talent

Tutta Salgareda tifava per lui ma, non solo, ha avuto un post di sostegno dal Consigliere Regionale Sonia Brescacin e dal sindaco di Treviso Mario Conte. Il 13enne Francesco Carrer di Salgareda si è piazzato al secondo posto ieri nella finalissima del programma Italia’s Got Talent, finalissima raggiunta grazie anche al Golden Buzzer assegnatogli da Federica Pellegrini nella puntata di giovedì.

Sport. Il sindaco di Cortina commenta annullamento finali

“Prendiamo atto con grande rammarico della decisione maturata in queste ore” ha dichiarato il Sindaco di Cortina d’Ampezzo Gianpietro Ghedina a proposito della decisione di annullare le finali di Coppa del Mondo di Sci previste a Cortina “La macchina organizzativa era pronta a ospitare le Finali e Cortina avrebbe dimostrato tutta la capacità nel fronteggiare eventuali situazioni di difficoltà o persino di emergenza. La decisione, purtroppo, riflette un problema di comunicazione da parte del nostro paese sull’emergenza sanitaria in corso. Ne consegue un danno per tutto il settore economico turistico e sportivo. Nonostante questo Cortina saprà reagire”.

Sport. Imoco-Brescia, debutta il Palaverde “a porte chiuse”

Prima partita a “porte chiuse” della storia del Palaverde stasera alle 20.30 per la sfida di campionato, Serie A1, tra la capolista Imoco Volley e la Banca Val Sabbina Brescia. A causa dell’emergenza-Coronavirus e in ottemperanza alle direttive del Governo, si giocherà quindi senza pubblico con la sola presenza delle squadre, staff, addetti ai lavori, ufficiali di gara, stampa e operatori tv (la partita sarà in diretta Rai Sport, canale 58). Per coach Santarelli squadra al completo. La presentazione completa del match su Notizieplus.it


Condividi sui social