redazione@tgplus.it
TG+

Benetton Group, c’è la cassa integrazione – TG Plus NEWS

1.08KViews
Condividi sui social

Notizie 21 marzo – ed. sabato

 

Economia. Benetton Group, c’è la cassa integrazione

Il Decreto Cura Italia trova rapida applicazione anche tra le maestranze dei grandi gruppi industriali. Da lunedì infatti partirà la cassa integrazione in deroga per i dipendenti di Benetton Group: la misura è stata adottata con una prima scadenza al 17 aprile ma potrà essere protratta per un massimo di 9 settimane entro il 30 agosto prossimo. Oltre alla CIG, Benetton Group ricorrerà in alternanza allo smart working o alla presenza fisica di pochi addetti per garantire la continuità dell’attività aziendale.

Economia. Cura Italia, la protesta degli industriali

Il Decreto Legge del Governo per contenere gli effetti negativi che la pandemia in corso sta avendo sul sistema economico non piace ad Assindustria Venetocentro. “Rischiamo danni irreversibili, così non va”, è il giudizio dell’ente guidato da Maria Cristina Piovesana, che aveva già chiesto le dimissioni dell’Esecutivo (in polemica con Confindustria Veneto) dopo i primi decreti.

Attualità. Conegliano, positivo il sindaco Chies

Il coronavirus non risparmia i politici locali. Il primo cittadino di Conegliano, Fabio Chies, ha reso nota la sua positività al test del tampone con un video pubblicato nella sua pagina Facebook. “Ho svolto il controllo per precauzione e sono risultato positivo – afferma Chies – Sto bene e continuerò a coordinare la macchina degli aiuti stando a casa per i prossimi 14 giorni”.

Attualità. Attivato il Covid Hospital di Vittorio Veneto

Piccola rivoluzione nella sanità di Marca. Come previsto dal protocollo d’emergenza, il nosocomio di Vittorio Veneto è stato trasformato in un Covid Hospital. La struttura sarà interamente dedicata a trattare pazienti affetti da coronavirus con 18 posti letto in Terapia Intensiva, 20 in Pneumologia e 200 in Malattie Infettive. Sospesi e trasferiti a Conegliano tutti i servizi chirurgici non legati all’emergenza in corso, compreso il Punto Nascita.

Cronaca. Schianto in Castellana, due feriti

Terribile incidente ieri sera lungo la statale che collega Castelfranco Veneto e Vedelago. A causa di una mancata precedenza, due vetture si sono scontrate in maniera violenta: un mezzo è finito fuori strada mentre l’altro, dopo l’impatto, si è bloccato in mezzo alla carreggiata. Feriti entrambi i guidatori: nessuno dei due è in pericolo di vita ed entrambi sono stati portati al pronto soccorso di Castelfranco.

Sport. Mattia Busato qualificato per le Olimpiadi

In attesa di conoscere il destino dei Giochi estivi di Tokyo – è allo studio l’ipotesi di slittamento al 2021 – il castellano Mattia Busato può festeggiare un ambito traguardo: l’atleta della Germinal Sport Target di Castelfranco Veneto è tra i quattro azzurri qualificati alla rassegna a cinque cerchi. Busato ha ottenuto il pass nella specialità Kata Maschile.


Condividi sui social