Benetton nel mirino dell’Antitrust – TG Plus NEWS Treviso
CRONACA. Benetton nel mirino dell’Antitrust
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un’istruttoria nei confronti del gruppo Benetton (con a capo la holding Benetton S.r.l.) ipotizzando un abuso di dipendenza economica riguardo a due contratti di franchising stipulati con un rivenditore indipendente di prodotti a marchio Benetton. “Sul piano della dipendenza economica, Benetton – spiega l’Autorità – avrebbe imposto al rivenditore di mantenere una struttura di vendita e un’organizzazione commerciale disegnata sulle sue esigenze, in considerazione del fatto che si garantisce contrattualmente la possibilità di fissare regole e parametri organizzativi idonei a irrigidire la struttura aziendale del franchise, fino a ostacolarne, se non impedirne, la sua eventuale riconversione”. Il 24 novembre 2020 l’Autorità ha condotto ispezioni nelle sedi di Benetton S.r.l. e Benetton Group S.r.l. avvalendosi della collaborazione dei militari della Guardia di Finanza.
ATTUALITA’. Treviso Gift Card è l’iniziativa per il sostegno al commercio
È stata presentata oggi la nuova Treviso Gift Card, iniziativa voluta dall’Amministrazione comunale di Treviso con i partner del Distretto Urbecom per mettere in rete le attività commerciali della Città e promuovere gli acquisti nei negozi di vicinato del centro storico e dei quartieri. Si tratta di un’iniziativa dalla duplice connotazione: oltre ad essere un’idea regalo, permette di generare una rete a sostegno del commercio e intercettare preventivamente flussi di acquisti che diversamente verrebbero riversati sulle piattaforme online. Leggi su Notizieplus.it
SANITA’. Nuova ordinanza attiva da domani. Le precisazioni di Zaia
Nel corso del consueto punto stampa, tenuto oggi nella sede della Protezione Civile di Marghera, è stata fatta chiarezza in merito alla nuova ordinanza regionale che già ieri era stata illustrata dal Presidente Zaia. Innanzitutto, l’ordinanza sarà in vigore da domani, 26 novembre, e non riguarda i negozi dedicati ai servizi alla persona. Il contapersone non è obbligatorio e non dovrà esserci un dipendente dedicato esclusivamente al controllo accessi. Saranno obbligatori i cartelli con il numero massimo di persone. La regola è: un cliente ogni 20 metri quadrati per tutte le attività con una superficie di vendita superiore a 40 metri quadrati. Il titolare non avrà responsabilità penali se si formano code di clienti in strada. Nei centri commerciali l’appello è di non riempire le aree comuni, oltre ai singoli negozi.
SANITA’. Un nuovo Covid Point a Paese
D’intesa con i medici di base è stato attivato il Covid Point di Paese presso il parcheggio della palestra della frazione di Padernello che sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 16. Sarà possibile accedervi solo su appuntamento e l’impegnativa del proprio medico di base. Il Covid Point è nato grazie ad un lavoro in task force di Comune, azienda sanitaria, medici di base e protezione civile.