redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

TG Plus NEWS Venezia 17 agosto 2020, edizione della sera

741Views
Condividi sui social

POLITICA. Trasporti pubblici, Baretta: “Urgente un tavolo in vista del 14 settembre”

“La gestione dei trasporti locali è a Venezia un’emergenza”.  Anche Pier Paolo Baretta, candidato sindaco di Venezia, è intervenuto nella questione – Lo si è visto in questi mesi e lo sarà tanto più in vista della riapertura delle scuole con migliaia di studenti che utilizzeranno i mezzi pubblici. Le lunghe code agli imbarcaderi  – prosegue Baretta – stanno diventando una faticosa abitudine soprattutto per i cittadini. Prima ancora della apertura delle scuole avremo i grandi avvenimenti di inizio settembre che sono sempre occasione di presenze importanti e che ci auguriamo che pur nelle difficoltà attuali siano numerose e si svolgano nel massimo della sicurezza. Ci vuole – afferma Baretta – dunque, un piano che affronti al meglio le prossime scadenze. L’Amministrazione comunale convochi al più presto un confronto con tutti gli attori e dia conto per tempo di come saranno gestiti i trasporti pubblici, superando i disagi attuali, per consentire alle famiglie, ai lavoratori e agli studenti di gestire con normalità la loro vita quotidiana”.

SANITA’. San Dona’ di Piave primo ospedale in Italia per chirurgia frattura collo femore

L’Ospedale di San Dona’ di Piave si è visto riconoscere il primato in Italia nell’eccellenza della chirurgia per la
frattura del collo del femore. Così dal report di Age.Na.S. (Agenzia Nazionale per i Servizi
Sanitari Regionali). “Ancora una volta è una struttura ospedaliera del Veneto ad essere in testa a livello
nazionale – ha commentato il Presidentedella Regione del Veneto, Luca Zaia. “Ne siamo veramente orgogliosi perché non solo denota un alto livello di specializzazione chirurgica e sanitaria più in generale ma anche il livello di attenzione della sanità veneta per la qualità della vita dei suoi cittadini”.

METEO. Allerta maltempo da oggi fino a domani mattina

La Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati del Servizio meteorologico del Centro funzionale decentrato (CDF) della Regione Veneto, ha diramato un’allerta maltempo da questo pomeriggio, 17 agosto, fino alla mattina di domani, 18 agosto. Sono previsti rovesci, temporali e grandinate localmente anche intensi.

SPORT. Reyer, via libera per l’idoneità sportiva ad Austin Daye

Buone notizie in casa Umana Reyer Venezia. La società orogranata ha infatti comunicato che Austin Daye ha eseguito i due tamponi a completamento della quarantena. Entrambi i test sono risultati negativi. Ora l’atleta seguirà l’iter per le visite di idoneità agonistica e successivamente sarà aggregato alla squadra.

Condividi sui social