redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Bibione, due denunciati per indebito utilizzo di carte di credito – TG Plus NEWS

1KView
Condividi sui social

CRONACA. Bibione, due denunciati per indebito utilizzo di carte di credito

I carabinieri hanno denunciato due giovani, con l’accusa di indebito utilizzo di carte di credito. I due deferiti all’Autorità giudiziaria sono friulani, un 31 enne di Spilimbergo e una 18 enne di Vito d’Asio. Ma la vicenda ha inizio a Bibione, a fine agosto, quando una ragazza impegnata nella stagione come animatrice si è presentata alla locale Stazione Carabinieri denunciando lo smarrimento della carta bancomat ma soprattutto di aver notato alcuni addebiti fatti su un conto corrente completamente sconosciuti. I militari, ponendo un particolare attenzione anche a un fatto a un primo acchito di minor importanza, hanno svolto degli accurati accertamenti, eseguendo numerosi riscontri e riuscendo a risalire ai presenti colpevoli. Si è arrivati così all’epilogo nella giornata di lunedì, quando, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i militari hanno dato esecuzione a un decreto di perquisizione per “indebito utilizzo di carte di credito”, a carico dei due giovani friulani. Durante la perquisizione sono stati ritrovati diversi capi di vestiario acquistati con il bancomat della vittima e ricevute riconducibili agli addebiti denunciati. Il tutto è stato posto sotto a sequestro. Il danno complessivo che la parte offesa ha subito è in corso di quantificazione.

CRONACA. Conclusa l’operazione Adriatic Storm della Guardia Costiera di Venezia

Si chiama “Adriatic Storm”ed è la vasta operazione conclusa nei giorni scorsi e condotta dalla guardia costiera di Venezia, che ha visto l’impiego di elicottero e mezzi navali,  consentendo di individuare 3 pescherecci intenti nella pesca a strascico in zone di mare vietate dalla normativa nazionale ed europea e, nel corso delle ispezioni condotte a terra, di rilevare detenzione e commercio di prodotti ittici di varie specie, tra cui alcuni tipi di pesce sprovvisti di idonea etichettatura. Nello specifico sono stati ispezionati 6 veicoli adibiti al trasporto ittico, 20 unità da pesca in mare, 10 attività di commercio al dettaglio e 4 all’ingrosso. nel corso dell’operazione i militari hanno sequestrato 450 chili di prodotto ittico, 3 attrezzi da pesca a strascico e elevato sanzioni amministrative per un totale di 21mila euro.

UNIVERSITA’. Ca’ Foscari: in dirittura d’arrivo i cantieri edilizi a Mestre e Venezia

Si avviano alla conclusione due importanti cantieri edilizi di Ca’ Foscari: a Mestre, in via Torino, il Campus Scientifico con la costruzione del quinto edificio (Epsilon), a Venezia, al Campus Economico di San Giobbe, la residenza studentesca da 229 posti letto. Le due costruzioni saranno terminate nel corso del prossimo anno e andranno ad ampliare gli spazi dell’Ateneo a disposizione di studenti e docenti. L’edificio, Epsilon, in fase di ultimazione, sorge sul piano interrato già realizzato con i precedenti lavori di costruzione del Campus Scientifico, ultimati a settembre 2014. Il palazzo è il quinto dei nuovi edifici (Alfa, Beta, Delta, Gamma) del Campus. I lavori saranno ultimati entro dicembre 2020 e l’edificio entrerà pienamente in funzione entro la prima metà del 2021. Sono stati fatti investimenti per oltre 160 milioni di euro sullo sviluppo dei due campus.

SANITA’. In cento ai corsi salvavita sulla sabbia di Sottomarina

Massaggio cardiopolmonare e disostruzione pediatrica: cento bagnanti li hanno simulati sulla sabbia di Sottomarina. Ognuno di loro, quest’estate, ha aderito ai corsi salvavita sulla spiaggia: un’iniziativa che rientra nel progetto Vacanze sicure realizzato dall’Ulss 3 Serenissima da una decina d’anni grazie al contributo della Regione Veneto. Hanno aderito esattamente 98 persone, 68 le donne. L’età media dei partecipanti è stata tra i 40 e i 50 anni. Sono stati operai, casalinghe, pensionati, studenti, insegnanti, commessi, docenti universitari, liberi professionisti. Tra i partecipanti, 9 conoscevano già le metodiche di rianimazione, 62 le conoscevano solo parzialmente e 27 non ne sapevano nulla.Oltre ai corsi di rianimazione cardiopolmonare, ci sono stati anche quelli per la disostruzione pediatrica: ancora in spiaggia, i professionisti dell’Ulss 3 hanno illustrato la pratica corretta per espellere un corpo estraneo inalato inavvertitamente dal bambino. Tutti i corsi hanno previsto poi la parte pratica con i manichini. Grazie alla loro semplicità hanno potuto partecipare tutti, neogenitori in primis, per sentirsi poi capaci di affrontare le prime fasi di una possibile emergenza da soffocamento.  

 

 

 

 

Condividi sui social