redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Bimba di quattro mesi muore poco dopo essere stata portata all’ospedale – TG Plus NEWS Venezia

407Views
Condividi sui social

CRONACA. Bimba di quattro mesi muore poco dopo essere stata portata all’ospedale

Tragedia a Mestre. Una bambina di appena quattro mesi è morta martedì mattina, poche ore dopo il suo ricovero in Pediatria all’Ospedale Dell’Angelo. La piccina era stata portata dai genitori al Pronto Soccorso per un malessere, i medici hanno quindi deciso di ricoverarla per sottoporla ad accertamenti. Purtroppo, nella notte la situazione è precipitata. I medici hanno provato a rianimarla, ma non c’è stato nulla da fare se non dichiarare il decesso della piccola. La direzione dell’Ulss 3 ha disposto l’autopsia allo scopo di chiarire le cause del decesso. Lo riporta la stampa locale.

CRONACA. Palazzi comunali illuminati di blu

Il Comune di Venezia ha raccolto l’invito dell’Associazione nazionale vittime civili di guerra e dell’Associazione nazionale Comuni italiani ad aderire alla campagna “Stop alle bombe sui civili”, illuminando di blu, nella serata del 1° febbraio, i palazzi comunali, come appello alla collettività e alla comunità internazionale. L’augurio è quello che le convenzioni, i trattati e le dichiarazioni internazionali che già esistono per la protezione dei civili, vengano estesi, attuati e rispettati. Si tratta, per citare le principali, della Convenzione di Ginevra e i protocolli aggiuntivi, del Trattato di Ottawa sulla messa al bando delle mine antiuomo, della Convenzione Onu sulle bombe a grappolo, della Convenzione delle Nazioni Unite sulle armi convenzionali, della Convenzione ONU per i diritti delle persone con disabilità.

CRONACA. Pubblicate le graduatorie per le case in social housing a Venezia e terraferma

Sono state pubblicate le graduatorie relative a due bandi social housing per 48 alloggi in centro storico e Giudecca e 25 in terraferma. “Una risposta concreta alle giovani coppie e alle famiglie che vogliono continuare a vivere nella nostra città – commenta l’assessore alla Coesione sociale Simone Venturini – Già nei prossimi giorni inizieranno le prime assegnazioni e, nel giro di qualche settimana, tutti gli aventi diritto avranno il nuovo alloggio. Con questo tipo di bandi intercettiamo la domanda abitativa di chi fa fatica a rivolgersi al mercato immobiliare ‘libero’ e, nello stesso tempo, non ha i requisiti per collocarsi in una posizione utile in una graduatoria ERP”.

CULTURA. Al cinema cresce il pubblico dei film in lingua originale

Un numero crescente di spettatori nel corso del tempo ha premiato l’inserimento dei film in lingua originale nel cartellone settimanale di circuito Cinema del Settore Cultura del Comune di Venezia: lo spettacolo in versione originale si può trovare non solo durante i giorni feriali ma anche nei festivi, al sabato e alla domenica, alternato ad un altro o altri due doppiati. Lo dimostrano i numeri, con 33.218 spettatori paganti nelle proiezioni dedicate. Una scelta che è stata premiata: domenica scorsa il film “Povere creature!” al Rossini ha registrato un totale di 241 spettatori nei due spettacoli doppiati, e 279 nell’unico spettacolo in versione originale. Stessi numeri per il film “Il ragazzo e l’airone” a inizio gennaio 2024.


Condividi sui social