Boato tra Treviso e Jesolo: era un Eurofighter – TG Plus NEWS
Notizie 27 settembre – edizione mattino
Cronaca. Boato tra Treviso e Jesolo: un Eurofighter
Scoperta la causa dello spaventoso boato avvertito fra la provincia di Treviso e Cavallino-Treporti ieri intorno a mezzogiorno. Si è trattato di un velivolo Eurofighter dell’Aeronautica Militare, decollato dalla base di Istrana per un volo di collaudo regolarmente autorizzato, che ha superato la velocità del suono mentre si trovava in un’area a nord-est di Venezia, ad una quota comunque prevista dalle normative in vigore. Il superamento della velocità del suono ha causato il boatoin questione, che potrebbe essere stato amplificato da particolari condizioni meteorologiche.
Cronaca. Incidente in bici, muore dopo una settimana
Incidente con la bici, finisce in coma e muore ad una settimana di distanza. La vittima è Gian Massimo Pani, 49 anni, operaio residente a Treviso. L’uomo era stato trovato in gravi condizioni a lato della strada in fianco alla sua bici il 18 settembre scorso, poco dopo le 20, lungo via Castagnole.
Cronaca. Aggressione al gay pride: assolti
Di fronte al giudice per il presunto pestaggio di Simone Carnielli erano finiti Riccardo Ongaro, 27 anni, Alberto Gatto, 36 anni, e Rahil Sozza, 27 anni. Tutti assolti i tre militanti dell’estrema destra trevigiana finiti a processo con l’accusa di minaccia in relazione al presunto pestaggio, avvenuto nel giugno del 2016, di Simone Carnielli, l’organizzatore del Treviso Pride, che aveva denunciato di essere stato accerchiato, rincorso e poi picchiato al termine della manifestazione in piazzale Burchiellati.
Sport. Milano e Rodriguez “rovinano” la festa TVB
Ieri sera in un Palaverde tutto esaurito per la serata del grande ritorno del basket trevigiano in massima serie, l’Olimpia Milano di coach Ettore Messina, ex di turno, ha superato la De’ Longhi 75-53, prendendo il largo a metà del secondo quarto dopo un inizio di gara equilibrato. A far la differenza il fenomenale neoacquisto dell’Armani Exchange, Rodriguez, autore di 21 punti. Tra i biancocelesti bene Nikolic e Uglietti. Domenica prossima per la banda Menetti è in programma invece la prima trasferta, sul parquet di Cremona.