redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Boccone di traverso, neonata di sei mesi muore all’improvviso 

99Views
Condividi sui social

CRONACA. Boccone di traverso, neonata di sei mesi muore all’improvviso 

Una neonata di sei mesi è deceduta giovedì pomeriggio dopo un grave problema respiratorio. I genitori, una coppia di origini senegalesi residente nella zona e benvoluta nel quartiere, hanno portato d’urgenza la piccola alla farmacia di Tezze di Piave cercando aiuto. Nonostante l’immediato intervento dei soccorsi – giunti sul posto con automedica, ambulanza ed elicottero – e i tentativi di rianimazione durante il trasporto verso il Pronto soccorso di Conegliano, per la bambina non c’è stato nulla da fare.

CRONACA. Ciclista 75enne travolto da un suv: gravissimo

Gravissimo incidente ieri, 1° novembre, sui colli asolani: un ciclista 75enne di Vedelago, M.F., è stato travolto da una Mercedes ML mentre pedalava con un gruppo di amici. L’impatto, avvenuto in via Giorgione ad Asolo all’altezza dell’incrocio con via dell’Artigianato, è stato violentissimo: l’uomo è stato sbalzato dalla bicicletta e scaraventato sul lato opposto della carreggiata. Soccorso immediatamente dagli amici e dall’automobilista, è stato stabilizzato sul posto da ambulanza e automedica di Pedemontana Emergenza, per poi essere trasportato in elicottero all’ospedale Ca’ Foncello in condizioni gravissime.

CRONACA. Fior di patenti ritirate per stato d’ebbrezza, anche a neopatentati

E’ stata una notte di intensi controlli stradali quella di Halloween tra Treviso e Oderzo. Nel capoluogo ritirate quattro patenti per guida in stato di ebbrezza, con due casi oltre 1,5 g/l di tasso alcolemico. A Oderzo stretta sui neopatentati: due sono stati multati per guida dopo aver bevuto, mentre altre tre patenti sono state ritirate (una per alcol, due perché scadute). Elevate anche sanzioni per assicurazioni scadute, sorpassi con linea continua e mancato uso delle cinture. “La guida in stato di ebbrezza nelle ore notturne non tende a calare nonostante i continui controlli”, ha commentato il comandante della polizia locale di Treviso Andrea Gallo.

ATTUALITA’. Inaugurato a Mogliano il “nuovo” skatepark di via Colelli

Inaugurato ufficialmente lo skatepark rinnovato di via Colelli a Mogliano, dopo un intervento di riqualificazione da 63.000 euro. La struttura, che include bagni, spogliatoi e rampe rinnovate, oltre a murales decorativi realizzati dalla writer Federica Manente, è ora aperta liberamente a tutti: dalle 10 alle 20 nei mesi invernali e dalle 10 alle 22 in quelli estivi. “È una grande soddisfazione consegnare alla città uno spazio d’incontro e socializzazione ancora più bello”, ha commentato il sindaco Davide Bortolato, ringraziando l’Associazione di Quartiere Centro-Sud per il coordinamento dei lavori.


Condividi sui social