redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Brugnaro: “Linea dura su via Piave” – TG Plus NEWS Venezia

650Views
Condividi sui social

CRONACA. Brugnaro: “Linea dura su via Piave”

Dopo l’incidente di domenica scorsa, in cui un 25enne è stato investito sulla ciclabile di via Dante da un 36enne di Roncade, alla guida sotto l’effetto di cocaina, il Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro è intervenuto sulla questione. “Un cittadino drogato si è messo alla guida di un’auto in una pista ciclabile: poteva essere una strage. Noi non molliamo, il sindaco si deve assumere delle responsabilità”. Sul come combattere spaccio e degrado, il primo cittadino ha detto: “Siamo convinti che la legge e la presenza di uomini sul territorio dia la tranquillità necessaria. Chi pensa a depenalizzare le droghe fa solo confusione: a Mestre il costo delle dosi è più basso che nel resto del Veneto, e questo sta attraendo tossici da tutte le province vicine”.

CRONACA. Coldiretti Venezia: “La campagna soffre tra siccità, grandinate e insetti”

E’ in corso la verifica dei danni dopo la violenta grandinata avvenuta ieri sera sul Portogruarese nella fascia di terra che comprende le località di Annone Veneto, Pravisdomini, Pradipozzo, Summaga, Pramaggiore, Cintocaomaggiore. Sono scesi 30mm d’acqua ma a far danni sono stati i chicchi di ghiaccio che hanno colpito viti, soia, mais, sorgo e barbabietole già in uno stato di stress a causa della drammatica siccità che non sta lasciando scampo in questo periodo.  E non è finita qui, infatti arrivano dal territorio veneziano segnalazioni del proliferare della cimice asiatica. Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

CRONACA. Emergenza COVID-19, 1.138 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, mercoledì 22 giugno (dato riferito alle 8), evidenzia 5.663 nuovi casi di contagio in Veneto,  di cui 1.138 nella provincia di Venezia. Il numero degli attualmente positivi ha toccato quota 46.283, dei quali 7.674 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza pandemia sono stati registrati 1.808.204 casi di contagio nel territorio regionale, nel veneziano 301.434. Circa la situazione dei ricoveri: sono attualmente 293 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, 12 sono quelli ricoverati nelle terapie intensive.

CRONACA. Fondi PNRR: A San Dona’ in arrivo 700mila euro

Circa 700mila euro sono in arrivo nelle casse del Comune di San Dona’, uno dei soli cinque comuni veneziani ammessi. Le risorse attese sono quelle che il Ministero dell’interno ha destinato prioritariamente al Fondo per la progettazione definitiva ed esecutiva di opere pubbliche del Pnrr. I soldi arriveranno da Roma entro metà luglio con l’unico obbligo per l’ente di affidare la progettazione entro tre mesi dall’erogazione. La somma destinata al Comune di San Dona’ andrà a coprire le spese di progettazione riguardanti i lavori previsti al Liceo Montale e al Monumento ai caduti. Altri dettagli nel nostro sito notizieplus.it.


Condividi sui social