redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Bus Mestre, 600 persone a Tezze di Piave per il funerale dell’autista

665Views
Condividi sui social

CRONACA. Bus Mestre, 600 persone a Tezze di Piave per il funerale dell’autista

A due settimane esatte dall’incidente, hanno fatto ritorno oggi a casa le spoglie di Alberto Rizzotto, l’autista 40enne di Vazzola morto assieme a 20 passeggeri nella corriera elettrica caduto dal cavalcavia di Mestre a pochi metri dai binari della stazione ferroviaria. Nella chiesa della frazione di Tezze si è svolto oggi il funerale, presieduto dal vescovo di Vittorio Veneto, Corrado Pizziolo, e dal parroco, Alberto Basso, alla presenza dei genitori, Mariella e Luigi, del fratello, Giulio, e di circa 600 persone a vario titolo legate a Rizzotto.

CRONACA. Molestie su giovani pazienti, sacerdote condannato a 3 anni

Condanna a tre anni per solo uno dei quattro capi d’imputazione, assoluzione per non aver commesso il fatto per un altro e estinzione per sopraggiunta prescrizione per due denunce.  Si è concluso oggi, 17 ottobre, il processo di primo grado a don Federico De Bianchi, l’ex parrocco di Santa Giustina e Val Lapisina finito a giudizio con l’accusa di violenza sessuale. A denunciarlo erano stati quattro ospiti della comunità di Villa delle Rose a Conegliano e del reparto di psichiatria dell’ospedale di Vittorio Veneto.

CRONACA. Bus si mette in marcia all’improvviso e travolge il plateatico di un bar

Periodo nero per gli autobus, non soltanto Mestre. Erano circa le 21 di ieri sera quando un bus turistico dell’azienda De Zen, che era parcheggiato in via Cornaro ad Asolo si è messo all’improvviso in marcia ed ha preso rapidamente velocità finendo per invadere in pieno il plateatico del bar Commercio, uno dei locali più frequentati e famosi della cittadina, che fortunatamente a quell’ora era chiuso e non aveva avventori. Nè nel suo tragitto il bus ha travolto altre persone di passaggio, visto che a quell’ora di un giorno feriale non c’era più molta gente in centro.

SICUREZZA STRADALE. Accordo tra Provincia e Sindacato SNA per la guida sicura

Proseguono le attività della Provincia di Treviso in tema di prevenzione degli incidenti e sicurezza stradale: è stata siglata oggi al Sant’Artemio una specifica convenzione con la Sezione Provinciale di Treviso del Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione (SNA) per agevolare e integrare le iniziative di sensibilizzazione sulle buone prassi per una guida sicura rivolte alla cittadinanza, realizzate nell’ambito del Tavolo per la Sicurezza Stradale della provincia di Treviso. Grazie all’accordo di oggi tra SNA e Provincia, le attività di educazione stradale del Tavolo saranno implementate con materiali comunicativi e prodotti specifici ad accompagnamento delle attività di informazione e prevenzione dedicate a tutta la comunità, dai più giovani agli over 65


Condividi sui social