redazione@tgplus.it
TG+

Calano le assunzioni nella Marca – TG Plus NEWS

993Views
Condividi sui social

Notizie 8 ottobre – ed. sera

 

Economia. Calano le assunzioni nella Marca

Saldo positivo ma dato peggiore in confronto al 2018. Dati contrastanti dallo studio pubblicato oggi dalla Cisl relativo all’occupazione ed al mercato del lavoro. Le aziende ricercano operai specializzati, tecnici ed impiegati, offrendo contratti a tempo indeterminato, ma nel primo semestre del 2019 si registrano 10mila offerte di lavoro in meno rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente. Trovate tutti i dati nel report completo pubblicato in NotiziePlus.it e non perdete la prossima settimana l’approfondimento del TG Plus ECONOMIA con la segretaria Cisl provinciale Cinzia Bonan.

Cronaca. Phishing online, impiegata derubata

Ancora una caso di furto online tramite siti-civetta. Vittima della ormai nota e diffusa pratica di phishing online un’impiegata 23enne di Riese Pio X che è stata derubata di 2mila euro attraverso un falso sito che ricreava nei dettagli il portale ufficiale di Poste Italiane. Autore della truffa un 25enne ivoriano, senza fissa dimora e con precedenti alle spalle, che ha carpito i dati della carta Postepay dirottando il danaro in un proprio conto connesso ad un sito di giochi d’azzardo.

Attualità. Vincita al Lotto, caffè per tutti

Baciata dalla fortuna, ha deciso di dedicare un gesto di generosità. Protagonista una donna di Gaiarine che, lo scorso giovedì, ha giocato otto euro al Lotto vincendone quasi 20mila. Al momento del ritiro della vincita, la fortunata ha deciso di offrire il caffè a tutti gli avventori presenti nel bar in cui aveva effettuato la giocata. In risposta la titolare dell’esercizio avrebbe chiesto alla donna le sue misure d’abito per regalarle un vestito su misura.

Calcio. Il Treviso esonera Feltrin

E’ durata solo cinque giornate l’avventura del mister sulla panchina biancoceleste: dopo l’ultima sconfitta a Fontanelle nel weekend (1-0 su rigore) la società ha preso la decisione di sollevare il tecnico dall’incarico. Già partita la caccia al successore che potrebbe concludersi in poche ore: è atteso per domani nel pomeriggio il nome del nuovo capoallenatore.


Condividi sui social