redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Caltana, in fiamme un casolare, auto storiche e macchine agricole – TG Plus NEWS Venezia

500Views
Condividi sui social

CRONACA. Caltana, in fiamme un casolare, auto storiche e macchine agricole

La notte scorsa, alle 23:00 di lunedì, i vigili del fuoco sono intervenuti a Caltana di Santa Maria di Sala per l’incendio di un casolare in aperta campagna: nessuna persona è rimasta ferita. Bruciate quattro auto di cui tre di interesse storico, oltre attrezzature agricole, all’interno anche presenza di bombole. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco che hanno posto sotto sequestro la struttura. Sul posto anche i carabinieri. Le operazioni di completo spegnimento sono terminate alle 3.

SANITA’. Dal Palaexpo all’ex Auchan: oggi apre la nuova sede vaccinale mestrina

Dal Palaexpo all’ex Auchan: da questa mattina è aperta la nuova sede vaccinale mestrina in via don Tosatto 149, accanto alla sede legale dell’Ulss 3 Serenissima. In questi primi due giorni sono previsti una quarantina di tamponi e altrettante di iniezioni.  Trasferiti 500 mq di ambulatori per i vaccini e di ambulatori, con accesso indipendente, per i tamponi. Più sale d’attesa, di monitoraggio e di consegna referti. Traslocata anche parte dell’attività di prevenzione.

SANITA’.​ Esenzioni dal ticket, online i certificati per gli aventi diritto

Anche per gli utenti dell‘Ulss 3 Serenissima si rinnovano in questi giorni le esenzioni dal pagamento del ticket sanitario, concesse per età e per condizione economica. I nuovi certificati di esenzione, che confermano il diritto, sostituiscono quelli con scadenza 31 marzo, e vengono emessi d’ufficio“, e resi disponibili online, per i titolari di un’esenzione 7R2, 7R4 e 7R5 ed età superiore ai sessantacinque anni e, con le stesse modalità anche per gli eventuali familiari a carico, dove previsto. Dai primi giorni di aprile i nuovi certificati potranno essere scaricati e stampati dal portale regionale salute.regione.veneto.it

CRONACA. Fenice e Teatro Junghans, lavori per 200mila euro

La Giunta comunale di Venezia ha approvato il progetto definitivo relativo agli interventi di restauro e adeguamento nei teatri e nelle sale congressi del centro storico e delle isole. Il primo intervento riguarda la torre a sezione circolare in muratura situata sul lato sud del Teatro La Fenice che affaccia sul Rio de la Vesta e il ponte Maria Callas. Gli altri riguardano il Teatro Junghans, alla Giudecca. L’investimento complessivo per l’esecuzione dei lavori è di 200 mila euro.


Condividi sui social