Camion inneggiante al Duce davanti all’ Hotel Bauer – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Camion inneggiante al Duce davanti all’ Hotel Bauer
Un camion con la scritta “Duce” e l’effige di Benito Mussolini, comparso oggi in Canal Grande di fronte all’hotel Bauer, ha scatenato le polemiche in città. Il senatore e segretario regionale veneto del PD, Andrea Martella annuncia di aver presentato un’interrogazione al ministro dell’Interno. “Non è ammissibile che questo episodio passi senza conseguenze per i responsabili di questo autentico sfregio per la storia democratica di Venezia”.
CRONACA. Tre milioni di euro di sostegno per le famiglie disagiate
Dopo il bando “utenze domestiche” a sostegno delle famiglie per far fronte alla crisi energetica, l’Amministrazione comunale di Venezia vara un nuovo pacchetto di misure per aiutare i nuclei familiari in stato di disagio economico e abitativo. Il valore dell’intervento approvato dalla Giunta è di 3 milioni di euro , i cui dettagli sono illustrati nel nostro sito notizieplus.it.
CRONACA. Via libera al percorso ciclabile di Pellestrina
La Giunta comunale di Venezia ha approvato il progetto dell’intervento di realizzazione del nuovo percorso ciclabile per l’isola di Pellestrina, lungo strada comunale dei Murazzi. Il progetto prevede la realizzazione di 9 nuovi tratti di pista ciclabile concentrati sul lato est dell’isola, e puntano a collegare senza soluzione di continuità gli estremi nord e sud di Pellestrina, punti principali di accesso all’isola (con i terminal dei servizi di trasporto pubblico) per i flussi provenienti dall’esterno (Lido da nord e Chioggia da sud).
CRONACA. Bioraffineria Eni: riavviamento degli impianti dopo l’arresto anomalo nella notte
La Bioraffineria Eni di Venezia informa che è stata identificata l’anomalia che questa notte ha portato alla fermata degli impianti. Attualmente sono in corso le operazioni per il riavviamento. Nel corso delle attività potrebbe attivarsi il sistema torcia, non collegato a situazioni di effettiva criticità. Il programma prevede il completamento delle operazioni entro il 19 dicembre; seguirà una comunicazione di conferma al termine delle attività.