redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Camionista guida un tir ubriaco: denunciato e patente ritirata – TG Plus NEWS Venezia

449Views
Condividi sui social

CRONACA. Camionista guida un tir ubriaco: denunciato e patente ritirata

Nel pomeriggio di giovedì 22 giugno, la pattuglia della Polizia Stradale in servizio lungo la Tangenziale di Mestre A57, ha effettuato un controllo su un autoarticolato polacco in quanto procedeva con andatura incerta lungo la carreggiata e con una guida poco sicura. Il camionista è stato sottoposto al controllo con l’etilometro,  che ha riscontrato un tasso alcolemico superiore a 3,20 g/l, fatto ancora più grave considerato che per i conducenti professionali non è previsto alcuna soglia di tolleranza essendo il limite pari a zero. Il conducente di cittadinanza ucraina, pertanto, oltre ad essergli stata ritirata immediatamente la patente, è stato denunciato ed il complesso veicolare è stato temporaneamente affidato al soccorso stradale per la custodia.

CRONACA. Rinnovato il contratto integrativo in Fondazione La Biennale di Venezia

Rinnovato il contratto integrativo per i dipendenti tra la Fondazione La Biennale di Venezia e Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil. Interessati più di 110 lavoratori. Nell’ente c’era già un contratto scaduto il 31 dicembre 2022 e i rappresentanti dei lavoratori hanno presentato la piattaforma di rinnovo che comprende due parti fondamentali: una economica e l’altra più legata al welfare (benessere aziendale) e sviluppo delle competenze. “Il risultato ottenuto non può che soddisfarci – spiega Silvia Salvati di Fisascat Cisl Venezia – Non è da dimenticare inoltre che questa è una realtà che sa influenzare con l’offerta artistica proposta, anche in maniera importante, i flussi turistici internazionali, pertanto influenzando a propria volta le presenze a Venezia”.

SANITA’. L’Ulss 4 offre un corso per il test di ammissione alla laurea in infermieristica

L’Ulss 4 offre un corso gratuito per la preparazione al test di ammissione al corso di Laurea in Infermieristica, in questo caso per la sede di Portogruaro dell’Università degli Studi di Padova. Il corso (numero massimo di partecipanti 50) si svolgerà nella sede del corso di laurea di Portogruaro, in via Seminario 35, dal 10 al 30 luglio e dal 21 agosto al 3 settembre. Nelle varie sessioni sono previste 18 ore di Biologia, 24 ore di Chimica, 18 ore di Logica e Cultura Generale, 20 ore di Fisica e Matematica. E’ necessaria la richiesta di partecipazione tramite mail a cli.portogruaro@aulss4.veneto.it oppure telefonando alla segreteria al numero 0421-71018. Il test di ammissione al Corso di Laurea in Infermieristica si svolgerà a Padova il 14 settembre 2023.

CRONACA. Hanno inventato una web app per scoprire Venezia: giovani premiati

La presidente del Consiglio comunale di Venezia Ermelinda Damiano ha ricevuto questa mattina a Ca’ Farsetti il team di comunicazione BelPaese Express. Il gruppo di giovani, di età compresa tra i 26 e i 28 anni, delle province di Venezia, Treviso e Catanzaro, ha dato vita a una sorta di caccia al tesoro 2.0. Muniti solo di una mappa di gioco e di uno smartphone, l’iniziativa, a pagamento, consente ai fruitori un’esperienza ludico culturale tra le calli di Venezia, per scoprire – hanno sottolineato – in modo lento e sostenibile la città. Una start up che è approdata a Venezia, Asolo, Bassano del Grappa, Treviso e Pisa. In ogni città o borgo c’è una missione da portare a termine senza un vincolo temporale da rispettare.


Condividi sui social