Campagna Lupia, incendio in una casa: ustionato un uomo – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Campagna Lupia, incendio in una casa: ustionato un uomo
Alle 23:00 di venerdì, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Marzabotto a Campagna Lupia per l’incendio di un’abitazione: ustionata una persona tratta in salvo dai vigili del fuoco. I pompieri arrivati da Mira e Mestre con un’autopompa, un’autobotte, l’autoscala e 10 operatori, sono entrati dotati di autorespiratori nella casa invasa dalle fiamme e dal fumo, riuscendo a portare fuori una persona che si trovava all’interno. L’uomo, ustionato, è stato preso in cura dal personale del sanitario del SUEM, che l’ha stabilizzato per poi essere trasferito al centro grandi ustionati di Padova. I vigili del fuoco hanno intanto circoscritto l’incendio, che ha bruciato il piano della casa disposta su due livelli. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Le operazioni di completo spegnimento e messa in sicurezza dell’abitazione sono terminate dopo circa 4 ore.
CRONACA. Lugugnana di Portogruaro, furgone si ribalta: due feriti
Poco prima delle 6:30 di sabato, i vigili del fuoco sono intervenuti lungo la strada jesolana in località Lugugnana di Portogruaro per un furgone rovesciatosi dopo la perdita di controllo da parte del conducente: due feriti. I pompieri accorsi dal locale distaccamento, hanno messo in sicurezza il mezzo ed estratto una delle due persone rimasta incastrata nell’abitacolo. I due feriti sono stati assistiti dal personale sanitario del SUEM e trasferiti in ospedale. Durante le operazioni di soccorso la strada è rimasta bloccata. Sul posto i carabinieri per i rilievi del sinistro e la deviazione del traffico. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle 8 circa.
SANITA’. Vaccini esauriti per il primo “Vax day on the beach”
Missione vaccini in spiaggia compiuta per il camper dell’Ulss 3 Serenissima. Il primo “Vax day on the beach” ha fatto il pienone tra residenti, bagnanti e qualche turista. Circa sessanta persone si sono vaccinate ieri pomeriggio davanti al palazzo della Mostra del cinema, a seconda dell’età e delle valutazioni in anamnesi, con il vaccino J&J o Pfizer. Molti i ragazzi che si sono presentati overbooking chiedendo di essere comunque vaccinati in libero accesso. L’iniziativa si e concentrata principalmente sulla fascia di popolazione che va dai sessant’anni in su, alla quale e stato proposto il vaccino J&J in una sola dose. Si è deciso poi di destinare molte dosi extra di Pfizer ai giovani che si sono prenotati e presentati in libero accesso (dopo la precedenza che è stata data agli over sessanta). Oggi, sabato 19, dalle 9 alle 12, il camper vaccinale dell’azienda sanitaria replica l’iniziativa all’interno della stessa isola veneziana, davanti alla chiesa di Sant’Antonio.
ECONOMIA. CGIA Mestre: “I debiti della PA ammontano a 52 miliardi di euro”
Sebbene i tempi di pagamento della nostra Pubblica Amministrazione (PA) siano in calo, lo stock dei debiti commerciali, invece, è in costante aumento e sfiora ormai i 52 miliardi di euro. A dirlo è l’Ufficio studi della CGIA che ha analizzato i dati dell’Eurostat relativi al 2020. Come mai, nonostante i ritardi di pagamento stiano scendendo, il debito complessivo continua a crescere ? Perché molti pagamenti continuano a non essere ancora eseguiti; pertanto, questi insoluti vanno ad aumentare lo stock di debito accumulatosi negli anni precedenti. Secondo i dati presentati la settimana scorsa dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), ad esempio, l’anno scorso la nostra PA ha ricevuto dai propri fornitori fatture per un importo complessivo pari a 152,7 miliardi di euro, ma ne ha pagati 142,7, concorrendo ad aumentare il debito commerciale di altri 10 miliardi di euro.