redazione@tgplus.it
Senza categoriaTG+TG+ Treviso

Campanella anticipata all’Istituto Max Planck 

602Views
Condividi sui social

Cultura. Treviso Comic Book Festival dal 23 al 25 settembre

Dal 23 al 25 settembre Treviso aprirà le porte alla 19° edizione del Treviso Comic Book Festival. Fumetto, illustrazione e colore sono pronti a invadere le vie del centro cittadino del cuore della Marca Trevigiana. Grandi conferme e attesi ritorni. come la Mostra Mercato per la prima volta ospitata nella prestigiosa sede del Museo Nazionale Collezione Salce il 24 e 25 settembre. Si confermano le mostre, 11 sparse in tutta la città dai musei civici alle gallerie private fino ai locali, con artisti di calibro internazionale e i talk i laboratori di livello avanzato che si terranno nella nuovissima sede di Palazzo della Luce.

Sanità. Vittorio Veneto. Ospedale coinvolto in un progetto nazionale sull’intelligenza artificiale in laringologia

Importante passo avanti per la sanità veneta. L’Unità Operativa di otorinolaringoiatria dell’ospedale di Vittorio Veneto, diretta dal dottor Andy Bertolin, parteciperà a un progetto di ricerca nazionale multicentrico per l’applicazione dell’intelligenza artificiale in laringologia. Lo studio prevede l’utilizzo un software che elaborerà le immagini videoendoscopiche di pazienti che presentano neoformazioni della laringe e delle corde vocali. “All’équipe di Orl dell’ospedale di Vittorio Veneto, che rappresenta una delle nostre eccellenze” – commenta il direttore generale, Francesco Benazzi, – “vanno un plauso e un ringraziamento per questi ulteriori progressi sul fronte dell’utilizzo delle nuove tecnologie”.

Attualità. Campanella anticipata all’Istituto Max Planck 

Il 9 settembre alle ore 8.15 inizia il nuovo anno scolastico per gli studenti dell’Istituto Superiore Max Planck di Lancenigo. Coinvolte 8 sezioni. L’anticipazione è stata pensata esclusivamente per le classi prime dedicando i giorni di venerdì e sabato all’accoglienza e all’aggregazione degli studenti. Il 10 settembre si aggiungeranno sei sezioni. Ad attendere i nuovi studenti saranno, oltre agli insegnati, anche gli studenti più grandi che faranno loro da tutor. Lunedì 12 settembre sarà ufficialmente il giorno in cui  rientreranno tutti gli studenti trevigiani

Attualità. Treviso. Cedimento di una parte della cinta muraria cinquecentesca

Intervento straordinario ieri 6 settembre sulla mura di Treviso a seguito della segnalazione presentata al Comune dall’associazione Treviso Sotterranea. L’associazione aveva denunciato il cedimento di una parte della cinta muraria cinquecentesca. Rimossa una porzione del cordolo in pietra d’Istria al bastione di Santa Sofia, in corrispondenza della cannoniera prospiciente ai giardinetti.


Condividi sui social