redazione@tgplus.it
TG+ Economia

Park&Meet, la fiera di UniVerso – TG Plus ECONOMIA

1.04KViews
Condividi sui social

Notizie 28 ottobre – ECONOMIA

 

Eventi. Park&Meet, la fiera di UniVerso

Oltre 70 aziende presenti venerdì pomeriggio al multipiano Miani per Park&Meet, la prima fiera del Consorzio UniVerso. Le imprese aderenti, rappresentanti di tanti diversi ambienti economici di Marca, hanno potuto interagire in maniera originale, con veicoli aziendali adattati a stand e responsabili commerciali incaricati di stringere nuove connessioni. Già conclusi alcuni affari, mentre in altri casi le aziende hanno potuto stringere i primi rapporti propedeutici ad un futuro dialogo.

Start-up. La trevigiana Gamindo vince il Premio Creativity

Successo di Marca all’ultima edizione della Treviso Creativity Week, il festival dell’Innovazione e della Creatività. Gamindo, start-up che accoppia videogiochi e missione sociale con la possibilità di effettuare donazioni benefiche attraverso appunto l’universo game, è stata premiata come migliore idea per il futuro con un assegno di 2500 euro. I creatori di Gamindo, Niccolò Santin e Matteo Albrizio, saranno presto ospiti del nostro salottino del venerdì per lo Speciale Eccellenze.

Agricoltura. Il Bodi di Condifesa piace alla Polonia

Ottimi risultati per il bollettino fitosanitario digitale, servizio proposto da Condifesa TVB agli agricoltori. L’innovazione tecnologia presentata nel 2016 ed elaborata negli ultimi tre anni da Valerio Nadal e Filippo Codato è stata accolta favorevolmente dal mercato estero. Grande interesse è stato dimostrato in particolare dal Ministero dell’Agricoltura polacco e da alcuni agricoltori provenienti dal Paese dell’Est che nei giorni scorsi hanno visitato le Cantine Nadal a Santa Lucia di Piave.

Beverage. Bortolomiol festeggia i 70 anni

Importante traguardo per l’azienda di Valdobbiadene che nei giorni scorsi ha festeggiato assieme al governatore Luca Zaia. “Se oggi le Colline del Prosecco sono riconosciute quale Patrimonio Unesco dell’Umanità, il merito è anche di imprenditori come Giuliano Bortolomiol che nel 1949 ha avviato una storia aziendale di successo”, ha dichiarato Zaia.


Condividi sui social