redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Campeggia con la tenda ai giardini di Castello: daspo per un cittadino tedesco – TG Plus NEWS Venezia

1.27KViews
Condividi sui social

CRONACA. Campeggia con la tenda ai giardini di Castello: daspo per un cittadino tedesco

Nel tardo pomeriggio di ieri, verso le ore 18, personale della sezione di San Marco e del Nucleo di Pronto impiego della Polizia Locale è intervenuto nel centro storico veneziano sanzionando un cittadino tedesco di anni 35 che, dopo avere installato una tenda da campeggio all’interno dei giardini Napoleonici di Castello, si è allontanato verso piazza San Marco in evidente stato di ubriachezza. Mentre gli agenti del Pronto Impiego perlustravano i giardini di Castello recuperando la tenda, i colleghi di San Marco hanno intercettato l’uomo nei pressi delle Mercerie dell’Orologio. L’uomo, di origini bavaresi giunto in treno da Monaco solo il giorno prima, è stato sanzionato sia per il campeggio abusivo che per lo stato di ubriachezza ed infine è stato raggiunto da un provvedimento di daspo dal centro storico di Venezia per 48 ore. Il trasgressore dovrà pagare una sanzione di 400 euro.

SANITA’. Vaccinazioni, Sindacati incontrano Assessore Lanzarin

“La riduzione della diffusione epidemiologica è oggi la condizione indispensabile non solo per evitare un incremento ingovernabile dell’emergenza sanitaria, con tutte le sue nefaste conseguenze, ma anche per ripristinare le condizioni per una ripresa e un rilancio sostanziale delle attività produttive in tutti i settori; per i quali deve essere prevista una copertura economica adeguata alle imprese e ai lavoratori per i periodi soggetti a misure restrittive” Lo affermano i sindacati in un comunicato unitario di CGIL CISL UIL Veneto sull’incontro con l’assessore regionale alla Sanità Manuela Lanzarin. “Con l’Assessore è stata condivisa l’importanza fondamentale del Piano vaccinale avviato in questi giorni. I primi dati di dosi già somministrate, sono incoraggianti, ma per arrivare a regime nel piano di vaccinazione serve uno sforzo organizzativo straordinario, e un impegno di tutti gli attori del territorio per promuovere la vaccinazione delle cittadine e dei cittadini”.  Il comunicato integrale potete leggerlo nel nostro sito notizieplus.it.

ATTUALITA’. Emergenza COVID, per l’ Epifania niente “Panevin”

Domani 6 gennaio festa dell’Epifania. A causa però dell’emergenza COVID-19, non si potrà rispettare la consueta tradizione dei “Panevin”, vietati dal 31 dicembre scorso e fino a domani in tutto il territorio del Comune di Venezia. Lo dispone un’ordinanza sindacale in cui si legge appunto: “Considerato che  nel territorio comunale un ulteriore pericolo di assembramenti può derivare dai ‘Panevin’… è necessario vietare i falò collegati a questa tradizione, onde prevenire il contagio da coronavirus.” Le violazioni all’ordinanza saranno punite con una sanzione amministrativa da 25 a 500 euro.

SPORT. Reyer, Gintare Petronyte è la MVP della serie A1 del mese di dicembre 2020

Gintare Petronyte è la MVP della Techfind Serie A1 del mese di dicembre secondo Lega Basket Femminile. La lunga lituana è il punto di riferimento nel pitturato di un’Umana Reyer Venezia che ha chiuso il 2020 imbattuta in Italia e col titolo di Campione d’Inverno. A dicembre Petronyte ha fatto registrare 13 punti e 12.3 rimbalzi di media a gara, con il massimo di squadra di 22.3 di valutazione. Il suo high personale del mese nello scontro diretto con Bologna che ha chiuso il girone d’andata: 35 di valutazione, con 14 punti e 17 rimbalzi. Per Petronyte è il secondo premio di MVP mensile nelle ultime due stagioni, dopo quello del febbraio 2020, condiviso con l’americana Brooque Williams.


Condividi sui social