redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Capitale della Cultura 2024, Chioggia è nella Top Ten delle finaliste – TG Plus NEWS Venezia

540Views
Condividi sui social

CRONACA. Capitale della Cultura 2024, Chioggia è nella Top Ten delle finaliste

Chioggia è stata inserita all’interno della rosa delle 10 città finaliste a Capitale italiana della Cultura 2024 pubblicata oggi dal Ministero della Cultura e che vedrà nei prossimi mesi l’esame dei singoli dossier per arrivare a decretare la città vincitrice. “Da settimane protagonista sulla stampa internazionale, Chioggia dimostra con questa candidatura di poter essere interpretata ben oltre la definizione di ‘piccola Venezia’ – ha commentato il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia – Collocata in un’area geografica unica al mondo, tra il mare Adriatico e la laguna di Venezia, vanta una storia secolare di altissimo valore, in cui la dimensione ambientale si intreccia con quella culturale, custodendo perle sconosciute come la Torre dell’Orologio del Campanile di Sant’Andrea che conserva l’orologio da torre più antico al mondo, tuttora funzionante”.

CRONACA. Cambio di residenza: da domani attiva la procedura on-line

Da domani 1° febbraio al via il cambio di residenza online. Il Comune di Venezia è tra i primi comuni italiani ad aderire alla sperimentazione. Si tratta di una prima fase di applicazione, che durerà circa due mesi, al termine della quale il servizio verrà gradualmente esteso a tutti i comuni italiani. La nuova modalità consentirà ai cittadini di effettuare la richiesta del cambio di residenza per il trasferimento da un qualsiasi comune italiano o dall’estero per i cittadini italiani iscritti all’AIRE, a uno dei Comuni coinvolti e il cambio di abitazione nell’ambito del proprio Comune. Tutti i dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CRONACA. PM10 in atmosfera: confermato il livello di allerta 2 “Rosso”

Arpav comunica il mantenimento del livello di allerta 2 “Rosso” per la concentrazione di PM10 in atmosfera sul territorio del Comune di Venezia, che sarà valido fino al prossimo giorno di controllo previsto per mercoledì 2 febbraio, quando verrà emesso il nuovo bollettino. Per ulteriori approfondimenti è possibile consultare la pagina web dedicata del Comune di Venezia oppure il canale telegram @AllertaPM10Venezia.

SPORT. Venezia FC: arriva Nsame, ST Clair e Ala-Myllymäki ceduti in prestito

Il Venezia FC comunica l’acquisizione dell’attaccante camerunense Jean-Pierre Nsame, 28 anni, in prestito dal club svizzero di Super League BSC Young Boys per il resto della stagione 2021/22, con un’opzione per il trasferimento a titolo definitivo. La società lagunare comunica inoltre di aver ceduto con la formula del prestito alla US Triestina Calcio 1918 l’esterno scozzese Harvey St Clair ed il centrocampista finlandese Lauri Ala-Myllymäki, rispettivamente fino al termine della stagione e fino al 30/06/2023.

SPORT. L’Umana Reyer Venezia saluta Tarik Phillip.

L’Umana Reyer comunica di aver consensualmente rescisso l’accordo con Tarik Phillip. “La società  – si legge in una nota ufficiale del club orogranata – ringrazia Tarik per la sua professionalità e gli augura le migliori fortune professionali”.

 

 

 


Condividi sui social