redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Carabinieri e Polizia di Stato hanno ora uno strumento in più: il taser – TG Plus NEWS Venezia

1.07KViews
Condividi sui social

CRONACA. Carabinieri e Polizia di Stato hanno ora uno strumento in più: il taser

Dopo anni di sperimentazione, in Italia le Forze dell’Ordine hanno uno strumento in più: la pistola ad impulsi elettrici. Dal 21 marzo 2022, presso la Questura di Venezia ed altre 5 sedi e il Comando Provinciale dei Carabinieri di Venezia e la Compagnia Carabinieri di Mestre potranno usare il Taser, l’Arma ad Impulsi Elettrici (AIE), che diventa a tutti gli effetti dotazione di ben individuati reparti. Nei prossimi mesi è prevista una progressiva operatività dell’arma anche nelle altre sedi distaccate della Provincia. Potrà essere utilizzata tutte le volte che sia necessario respingere una violenza o vincere una resistenza attiva nei confronti di rappresentanti della Sicurezza Pubblica.

CRONACA. San Dona’, nuovo terminal ATVO pronto entro l’anno

Comincia a prendere forma il nuovo terminal dei bus di San Donà di Piave, una delle opere in fase di realizzazione nell’area della futura Porta Nuova che sta sorgendo a nord della città. In questi giorni sono state montate le colonne e l’intelaiatura che andranno a sostenere il tetto della nuova autostazione. Il nuovo terminal dei bus di Atvo sta sorgendo in un’area di 15mila metri quadrati situata tra le vie Pralungo ed Ereditari, a ridosso della futura Cantina dei Talenti e della futura stazione dei treni con la quale costituirà il nuovo polo intermodale cittadino. La conclusione dei lavori del nuovo terminal è prevista per il mese di dicembre, per un costo di poco più di 4 milioni di euro, cui vanno aggiunti circa 56 mila euro di costi per la messa in sicurezza.

CRONACA. COVID, 1.676 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, martedì 22 marzo, dato riferito alle ore 8, registra rispetto alle ore 8 di ieri, 8.355 nuovi casi di positività nella Regione Veneto, di cui 1.676 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 68.136, dei quali 13.180 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 1.429.938 contagi nel territorio regionale, 234.585 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 467 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 25 nelle terapie intensive.

CRONACA. Campagna vaccinale anti-COVID, 1.938.683 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alle 23.59 del 21 marzo, in Veneto sono state somministrate un totale di 10.929.378 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 3.081 persone. Inoltre, 3.268.489 persone hanno ricevuto finora la terza dose. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 1.424.267 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi ammontano a 514.416.


Condividi sui social