Casa Fenzi, ipotesi di omicidio colposo – TG Plus NEWS
Notizie 8 maggio – ed. pomeriggio
Cronaca. Casa Fenzi, ipotesi di omicidio colposo
Svolta nella vicenda giudiziaria di Casa Fenzi. La Procura della Repubblica di Treviso ha disposto l’apertura di cinque fascicoli di indagine, uno per ogni decesso registrato la cui autopsia abbia confermato la presenza di Covid-19, in relazione al focolaio virale nella RSA di Conegliano. I procedimenti attualmente sono a carico di ignoti, con l’ipotesi di reato di omicidio colposo.
Attualità. Ecco il distributore automatico di mascherine
In tempi di pandemia, anche la distribuzione automatica si adegua. Oltre a bevande calde, fredde e snack, ora arriva anche il macchinario per l’acquisto di mascherine, gel igienizzante e guanti: la realizzazione è della castellana Dal Fiume Caffè Srl che ha installato il prototipo all’ingresso dell’ufficio servizi sociali del municipio di Crocetta del Montello.
Attualità. Gruppo Vega regala sei letti al Ca’ Foncello
Si è completata ieri l’operazione di donazione della società cooperativa Vega, che riunisce marchi di distribuzione come Maxì e Il Tulipano, a favore dell’Ulss2 Marca Trevigiana. I dirigenti del Gruppo hanno consegnato al direttore generale dell’azienda ospedaliera Francesco Benazzi sei unità di Terapia Intensiva complete, un sostegno concreto per aiutare il nosocomio trevigiano nella lotta al coronavirus.
Economia. SME, dal 18 si riapre in sicurezza
Dopo il reparto elettronica, aperto da lunedì scorso, la SME di Susegana si prepara al conto alla rovescia per la riapertura generale del punto vendita. Grazie all’impegno delle sigle sindacali e dell’ente bilaterale EbiCom è stato possibile attivare dei protocolli a tutela della salute di dipendenti e clienti, installando visiere, plexiglas e nastri distanziatori all’interno del negozio.