redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Tamponamento fra tre mezzi pesanti in A4: un ferito – TG Plus NEWS Venezia

790Views
Condividi sui social

CRONACA. Tamponamento fra tre mezzi pesanti in A4: un ferito

Dalle 9:50, i vigili del fuoco in azione lungo l’autostrada A4 poco prima dell’area di servizio di Arino di Dolo in direzione Milano per un incidente tra tre mezzi pesanti: un ferito. I pompieri arrivati da Mestre e Mira con tre automezzi e 12 operatori tra cui l’autogrù, hanno messo in sicurezza i mezzi ed estratto un autista rimasto incastrato. L’uomo è stato preso in cura dal personale sanitario del SUEM per essere trasferito in ospedale. Sul posto la polstrada e il personale ausiliario di autostrada. Contestualmente le operazioni di sgombero stradale dei mezzi per liberare le corsie. Il traffico autostradale ha subito pesanti ripercussioni.

CRONACA. Incendio di tre furgoni e uno scuolabus

Poco prima delle 18 di domenica, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Einaudi a San Michele al Tagliamento per l’incendio di tre furgoni e uno scuolabus: nessuna persona è rimasta ferita o coinvolta. I pompieri arrivati da Portogruaro, Lignano, Latisana con due autopompe, un’autobotte e 12 operatori, hanno spento il rogo che ha bruciato tre furgoni di società sportive adibite al trasporto di persone e danneggiato posteriormente anche uno scuolabus. I mezzi erano parcheggiati all’interno di un cortile delimitato. Le cause di cui non si esclude il dolo sono al vaglio dei vigili del fuoco con il personale del NIAT (Nucleo Investigativo Antincendio Territoriale) e la polizia locale. Le operazioni dei vigili del fuoco sono terminate alle 19:30.

ATTUALITA’. Nuova pavimentazione nel chiostro del Liceo Guggenheim ai Carmini

La Città metropolitana ha da poco concluso le opere di manutenzione del chiostro dell’ex convento dei Carmini, che ospita il Liceo Artistico “M. Guggenheim”. L’istituto è dedicato all’antiquario e creatore di mobili artistici vissuto a Venezia a cavallo tra il Diciannovesimo e Ventesimo secolo. Nel liceo, che ospita circa trecento studenti nella sede veneziana, si è proceduto alla realizzazione di una nuova pavimentazione del chiostro, cuore centrale della scuola,  al fine di evitare ulteriori allagamenti conseguenti alle forti piogge.  I lavori sono stati eseguiti dalla ditta Iannini srl di L’Aquila ed hanno comportato una spesa complessiva circa 140 mila euro.

SPETTACOLI. Madres paralelas di Pedro Almodóvar è il film di apertura della 78. Mostra di Venezia

Madres paralelas, diretto da Pedro Almodóvar e interpretato da Penélope Cruz  è il film di apertura, in Concorso, della 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, diretta da Alberto Barbera (1 – 11 settembre 2021). “Nasco come regista proprio a Venezia nel 1983…” – dichiara Pedro Almodóvar – “…nella sezione Mezzogiorno Mezzanotte. Trentotto anni dopo vengo chiamato a inaugurare la Mostra. Non riesco ad esprimere la gioia, l’onore e quanto questo rappresenti per me senza cadere nell’autocompiacimento. Sono molto grato al festival per questo riconoscimento e spero di esserne all’altezza”.


Condividi sui social