redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Castelfranco Veneto, investe un ciclista e scappa – TG Plus NEWS Treviso

1.04KViews
Condividi sui social

CRONACA. Pirata della strada in via Piave

In via Piave a Castelfranco Veneto, nel pomeriggio di ieri, un’auto pirata ha investito un ciclista anno 1949 ed è poi scappato. L’uomo stava pedalando quando è stato urtato da un’auto che lo ha fatto cadere violentemente sull’asfalto. Sul posto immediato l’arrivo dei soccorsi e della polizia locale. L’uomo ha perso i sensi pochi istanti dopo l’arrivo dei soccorritori che hanno richiesto l’intervento dell’elisocorso per trasportarlo all’ospedale di Treviso.

SANITA’. Ca’ Foncello, un posto occupato in terapia intensiva

I nuovi casi registrati a Treviso e Provincia sono 39 per un totale di 1311 persone attualmente positive. I guariti sono 85. All’ospedale Cà Foncello di Treviso ci sono 10 pazienti ricoverati, uno in terapia intensiva.

CRONACA. Casier diventa “Comune amico delle api”

Il Comune di Casier ha aderito all’iniziativa “CooBEEration Campaign – Apicoltura bene comune” proprio il 20 maggio, nella giornata dedicata alle api, diventando così un “Comune amico delle api”, impegnandosi a sostenere lo sviluppo delle attività apistiche sul territorio e a favorire la coltivazione di specie vegetali gradite alle api nei parchi e nei giardini pubblici.

CULTURA. Tre bandi letterari per gli studenti da oltre 4mila euro

Tre bandi letterari rivolti agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e universitari delle province di Treviso e Belluno con un montepremi totale di oltre 4mila euro. È la nuova proposta culturale del Csv Belluno Treviso che mira a coinvolgere i giovani partecipanti attraverso tre diverse tracce ispirate da altrettanti grandi scrittori veneti: Dino Buzzati, Andrea Zanzotto, Mario Rigoni Stern. L’occasione cade in prossimità di importanti anniversari: i cinquant’anni dalla scomparsa di Buzzati (l’anno prossimo) e i cent’anni dalla nascita, quest’anno, sia di Zanzotto che di Rigoni Stern.


Condividi sui social