redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

CGIA Mestre; “ASL,  Governatori e sindaci non pagano i debiti” – TG Plus NEWS Venezia

1.02KViews
Condividi sui social

ECONOMIA. CGIA Mestre; “ASL,  Governatori e sindaci non pagano i debiti”

Dei 12 miliardi di euro messi a disposizione dal Governo Conte per consentire alle ASL, alle Regioni e agli Enti locali il pagamento dei debiti commerciali scaduti entro il 31 dicembre 2019, solo poco più di 2 miliardi sono stati richiesti da questi soggetti pubblici alla Cassa Depositi e Prestiti per saldare i propri creditori.  Insomma, ancora  una volta le aziende che lavorano per la Pubblica Amministrazione (PA) sono rimaste in massima parte a bocca asciutta. L’ennesima dimostrazione di un malcostume tutto italiano che,  anche in pieno periodo Covid, non accenna a venir meno. Anzi, il rischio che la situazione regredisca ulteriormente è alquanto probabile. Afferma il coordinatore dell’Ufficio studi Paolo Zabeo: “Tra gli effetti generali della crisi in atto, il calo degli ordinativi e i mancati pagamenti, tante aziende fornitrici degli enti pubblici denunciano insistentemente la mancanza di liquidità e non è da escludere che, a dicembre, molte avranno grosse difficoltà a pagare le tredicesime ai propri dipendenti”.

SANITA’. Il Covid-19 non frena il Punto Nascite dell’Angelo: verso “quota 2000”

Neanche il Covid-19 ha rallentato il lavoro del Punto Nascite dell’Ospedale dell’Angelo, che punta anche quest’anno alla “quota 2000”: “I numeri confermano – sottolinea il Primario di Ostetricia, il dottor Tiziano Maggino – il trend positivo degli ultimi anni. In controtendenza rispetto a quanto avviene nel Paese, dove il calo della natalità, anche significativo, è un dato costante, le nascite a Mestre continuano a far registrare numeri positivi”. All’Ospedale dell’Angelo sono nati più di duemila bambini nel 2018, poco meno di duemila nel 2019, e anche quest’anno il Punto Nascite di arrivare ad un totale di circa duemila nati.

UNIVERSITA’.  #IoSonoResponsabile. Lippiello: “Necessario il contributo di tutti”

“Mi fa molto piacere che il Ministro dell’Università e della Ricerca Gaetano Manfredi abbia voluto sposare la campagna #IoSonoResponsabile promossa da Ca’ Foscari”. – Lo ha dichiarato Tiziana LippielloRettrice dell‘Università Ca’ Foscari Venezia, in merito alla campagna di sensibilizzazione #IoSonoResponsabile che l’Ateneo ha ideato ispirando la campagna del Ministero della Ricerca e dell’Università. “Credo che sia necessario il contributo di tutti, università in primis, per sostenere l’adozione di comportamenti responsabili di fronte al perdurare della pandemia. La lotta al Covid-19 passa necessariamente attraverso questi comportamenti: l’impegno e la sensibilizzazione di ciascuno di noi sono fondamentali. Rispettiamo le regole e usciamo insieme da questa emergenza”.

CALCIO. V.Entella-Venezia FC, oggi il recupero

Quest’oggi allo stadio “Comunale” di Chiavari, ore 15 in diretta su DAZNVirtus Entella e Venezia recuperano la gara della 5ª giornata di Serie B rinviata per le positività al Covid riscontrate tra le fila degli arancioneroverdi. queste le probabili formazioni:

V.ENTELLA (3-5-2): Borra; Poli, Pellizzer, Chiosa; De Col, Crimi, Toscano, Brescianini, Currarino; Petkovic, De Luca. All.: Tedino.
VENEZIA (4-3-1-2): Lezzerini; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Felicioli; Fiordilino, Vacca, Serena; Aramu; Forte, Johnsen. All.: Zanetti.
Arbitro della gara sarà Giacomo Camplone di Pescara, coadiuvato da Gaetano Massara di Reggio Calabria e da Gabriele Nuzzi di Valdarno.
Il Quarto Uomo sarà  Lorenzo Maggioni di Lecco.


Condividi sui social