redazione@tgplus.it
TG+ SaluteTG+ Salute - TrevisoTG+ Salute - Tutte le provinceTG+ Salute – Venezia

Chemioterapia “naturale”: che cos’è- TG Plus SALUTE

1.13KViews
Condividi sui social

I farmaci utilizzati per la chemioterapia sono indispensabili per curare la malattia, ma hanno molti effetti collaterali. Un aiuto, dunque, arriva da alcuni rimedi naturali che contribuiscono a disintossicare l’organismo.

 

Non a caso, nel nostro Paese (ma non solo) la tendenza a consumare integratori ed erbe è piuttosto diffusa, anche durante le terapie oncologiche. L’assunzione di determinati prodotti naturali durante la chemio, infatti, permette di ridurre gli effetti secondari negativi della terapia,  protegge gli organi e disintossica l’organismo.

Questo perché alcune piante contrastano naturalmente la tossicità delle cure oncologiche, senza di contro dare controindicazioni e senza alterare la buona riuscita delle stesse.

Ne parliamo con il dott. Ennio De Bartolomei, Medico Chirurgo specialista in Ostetricia e Ginecologia, diplomato in Oncologia Clinica Umana e Sperimentale all’Università di Parigi Sud nel 1986. Nonché Membro della FFOM (Federazione Francese Oncologi Medici), del Mounth Sinai Hospital (New York – U.S.) e figura di rilevo all’interno del Rebellato Medical Group.

Guarda anche: Oncologia integrata: benefici e opportunità- TG Plus SALUTE


Condividi sui social