redazione@tgplus.it
TG+

Chiesto ergastolo per omicidio Igor – TG Plus NEWS

1.1KViews
Condividi sui social

Notizie 25 settembre – ed. sera

 

Cronaca. Omicidio di Fontane, chiesto l’ergastolo per i killer di Igor

Ecco le richieste di condanna formulate davanti al gup Gianluigi Zulian dal pubblico ministero Daniela Brunetti durante l’udienza del processo, celebrato in abbreviato, per l’omicidio di Igor Ojovanu.  Carcere a vita per il romeno Stingaciu e l’albanese  Xhika, accusati omicidio volontario in concorso, tre anni di reclusione invece per Olga Novacov, la 28enne moldava che secondo l’accusa avrebbe raccolto e tentato di ripulire i coltelli usati per uccidere. L’omicidio di Igor Ojovanu, il 20enne moldavo assassinato a colpi di coltello, era avvenuto la sera del 30 settembre dell’anno scorso a Fontane di Villorba.

Attualità. Dall’1 ottobre in vigore a Treviso l’ordinanza antismog

Le misure di contenimento delle polveri sottili sono imposte dalla legge ai Comuni sopra i 30mila abitanti.  Entreranno in vigore quindi il primo ottobre le misure di contenimento delle polveri sottili, imposte dalla legge (in virtù del Nuovo Accordo di programma per l’adozione coordinata e congiunta di misure di risanamento per il miglioramento della qualità dell’aria nel Bacino Padano che coinvolge Emilia Romagna, Piemonte, Veneto e Lombardia) ai comuni sopra i 30.000 abitanti. Per la prima volta, si avrà un’ordinanza condivisa fra le Città capoluogo di Provincia del Veneto su impulso del “Protocollo Aria”, di cui Treviso è capofila.

Attualità. Atalmi sulla sanità: «Si privatizza togliendo risorse al servizio pubblico»

La Cgil di Treviso interviene sulla costituzione di un Pronto Soccorso privato al Giovanni XXIII di Monastier. L’idea di privatizzare il Pronto Soccorso prima ancora che un abominio senza precedenti è l’ammissione di un fallimento». Durissimo l’intervento della CGIL di Treviso per bocca del segretario provinciale Nicola Atalmi. «Da anni di fronte alle denunce del Sindacato e l’emergere del disagio di tanti cittadini per la situazione di continua emergenza e sovraffollamento del pronto Soccorso di Treviso e per tutta risposta il presidente Luca Zaia apre un pronto soccorso privato.

Basket. Domani sera primo scontro in serie A tra TVB e Armani Milano

Domani sera esordio da brividi per il TVB De Longhi contro l’Armani Milano, scontro al vertice della serie A. Alle 20.45 al Palaverde contro l’A|X Armani Milano palla al centro e fischio d’inizio. 
Subito un big match in posticipo televisivo per il battesimo di TVB nella massima serie, attesissimo dal pubblico trevigiano. Ancora disponibili domani alle casse gli ultimi tagliandi rimasti a disposizione nei settori Numerati e Non Numerato.

Condividi sui social