redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Chioggia, auto finisce nel fossato: due feriti – TG Plus NEWS Venezia

593Views
Condividi sui social

CRONACA. Chioggia, auto finisce nel fossato: due feriti

Intervento dei vigili del fuoco stamattina, mercoledì 17 maggio, intorno alle 5, per un’auto finita nel fossato lungo strada Margherita a Sant’Anna di Chioggia. Impegnati nel soccorso le squadre di Chioggia con il supporto dell’autogru dalla centrale di Mestre, la squadra di Rovigo e i sommozzatori: estratto un uomo dalle lamiere, il secondo era già fuori dal mezzo. Entrambi i feriti sono stati affidati alle cure del personale sanitario.
L’intervento dei vigili del fuoco è terminato alle 8, sul posto anche i Carabinieri per i rilievi dell’incidente.

CRONACA. Rata del mutuo più cara di 400 euro. I consigli dell’Adico

Stangate in arrivo per le famiglie venete con mutuo a tasso variabile che si traducono in una nuova rata, quelle di maggio, che costerà in media della nostra regione oltre 400 euro in più rispetto a un anno e mezzo fa. A pagarne le conseguenze più nefaste, secondo l’Adico saranno soprattutto le giovani coppie, circa 24 mila e 500 famiglie che ora rischiano seriamente il pignoramento della casa. “Non possiamo fare altro  – commenta Carlo Garofolini, presidente dell’Adico – che consigliare a chi non ancora un mutuo ma vuole comprare una abitazione di pensare a un affitto con riscatto della casa. Meno costoso, meno rischioso, molto più abbordabile per le tasche del potenziale acquirente”.

CRONACA. Permessi di soggiorno, apertura straordinaria sportello ufficio immigrazione

La Questura di Venezia aprirà in via straordinaria i propri Sportelli dell’Ufficio Immigrazione in una serie di giornate organizzate per permettere la consegna, senza appuntamento, dei permessi di soggiorno per gli stranieri pronti per essere ritirati. in giacenza ve ne sono 4.000.  Nelle giornate del 22, 24, 29 e 31 maggio, dalle ore 15.00 alle ore 17.30, presso gli sportelli dell’Ufficio Immigrazione di Venezia sito a Marghera, in Via Nicolodi nr. 21, gli utenti stranieri potranno venire a ritirare, senza appuntamento, i propri permessi di soggiorni già pronti ed in stato di consegna.

CRONACA. Mercoledì 31 maggio a Marghera prova sirene

La protezione civile del Comune di Venezia informa che mercoledì 31 maggio, con orario indicativo dalle ore 11.30 alle ore 12.30, sarà effettuata la prova semestrale del sistema di allertamento della popolazione di Marghera, in caso di incidente rilevante di origine industriale. Il test ha lo scopo di informare la cittadinanza e verificare il corretto funzionamento delle sirene e del relativo sistema di gestione. Le sirene potranno suonare ripetutamente.


Condividi sui social