redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Salvata la Dopla di Casale sul Sile (e i suoi 117 dipendenti)

393Views
Condividi sui social

CRONACA. Salvata la Dopla di Casale, 117 dipendenti mantengono il posto di lavoro

Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil di Treviso, unitamente alle Rsu aziendali Giordano Dal Farra e Ivano Zandonà, esprimono soddisfazione per aver portato a compimento il passaggio da Dopla a Senato 12 Srl, società interamente partecipata dal fondo di investimento Azimut Eltif Private Debt Capital Solution, gestito da Muzinich & Co. SGR Spa, dei 117 dipendenti della storica azienda di stoviglie di plastica monouso con sede a Casale sul Sile.
Salvata la Dopla di Casale, 117 dipendenti mantengono il posto di lavoro – Notizie Plus

LAVORO. Nuovi posti di lavoro in Veneto, aumentano le donne

Nel mese di aprile il saldo tra assunzioni e cessazioni dei rapporti di lavoro a tempo indeterminato, a tempo determinato e di apprendistato ha superato le 15.000 posti  in più, per un bilancio complessivo che si attesta a +43.900 posti di lavoro dall’inizio dell’anno. Anche in virtù della stagione che caratterizza il periodo, in occasione delle festività pasquali e in vista della stagione estiva, a determinare tale risultato positivo contribuisce in particolare il lavoro a termine, che tra gennaio e aprile fa registrare 24.500 posizioni a tempo determinato in più  e un incremento delle assunzioni pari al +6% rispetto all’anno precedente.

EVENTI. Treviso Suona Jazz Festival parte sabato 20 maggio

Treviso Suona Jazz Festival decolla sabato 20 maggio con una speciale anteprima: tre eventi ad ingresso gratuito per fare il pieno di musica jazz attraverso strumenti, fumetti e cibo. Si parte alle 11.30 nella Chiesa di San Gaetano, con la suggestiva introduzione musicale affidata al contrabbassista Alessandro Turchet, un virtuoso, oltre che uno dei più affermati musicisti del panorama Triveneto. Presente in più di 100 incisioni discografiche, Turchet vanta collaborazioni con John Taylor, Peter Erskine, Kyle Gregory, Daniele Di Bonaventura.

ATTUALITA’. Palestre più sicure alle primarie di Montebelluna

Un nuovo tassello si aggiunge, con l’affidamento della progettazione, per attuare l’adeguamento sismico nelle palestre delle scuole primarie Saccardo e Marconi a Montebelluna. Si tratta di due opere beneficiarie di contributi PNRR per un complessivo di oltre 1 milione e 200 mila euro e che rientrano tra i progetti collaterali al tema dell’edilizia scolastica, prioritario per l’amministrazione comunale guidata da Adalberto Bordin. In entrambi in casi seguirà la gara per l’affidamento dei lavori e l’aggiudicazione che dovrà avvenire entro il prossimo 15 settembre.


Condividi sui social