redazione@tgplus.it
TG+ Cultura

Cinema: Dumbo – TG Plus CULTURA

1.24KViews
Condividi sui social

Ce l’ha fatta Tim Burton a trasformare un classico per famiglie come Dumbo in un film adulto ed oscuro?

Walt Disney continua a rinfrescare i suoi classici con film in live action. Da giovedì 28 marzo è nelle sale il remake di Dumbo, diretto da Tim Burton con Colin Farrell, Danny DeVito, Michael Keaton e Eva Green.

La pellicola racconta la storia di Holt (Colin Farrell), un tempo artista del circo che, dopo aver combattuto in guerra, torna a casa profondamente cambiato. Il proprietario del circo, Max Medici (Danny DeVito) lo ingaggia per prendersi cura di Dumbo, un cucciolo di elefante con due orecchie enormi che lo rendono lo zimbello dello staff del circo.

Ma quando i figli di Holt scoprono che Dumbo è in grado di volare, l’imprenditore dalla lingua biforcuta V.A. Vandevere (Michael Keaton) e l’acrobata Colette Marchant (Eva Green) faranno dell’elefantino indifeso una star.

Sebbene il film originale del 1941 avesse una storia spensierata su un elefantino che impara a volare, il nuovo film sarà più oscuro: Dumbo e i suoi amici apprendono, infatti, i segreti oscuri sul circo e sulle persone che vi lavorano.

Sarà riuscito dunque Tim Burton nell’impresa di svecchiare questo grande classico e di trasformarlo in film per adulti? La risposa al cinema da giovedì 28 marzo.

Condividi sui social