redazione@tgplus.it
TG+ Cultura

Cinema: Fast&Furious – Hobbs&Shaw – TG Plus CULTURA

773Views
Condividi sui social

C’è una nuova strana coppia nella saga di Fast & Furious! Loro sono Hobbs & Shaw, alias Dwayne Johnson e Jason Statham

 

Sequel e spin-off della serie di Fast & Furious, questa pellicola il cui sottotitolo è Hobbs & Shaw ha per protagonisti naturalmente Dwayne Johnson e Jason Statham, rispettivamente nei panni perlappunto di Luke Hobbs e Deckard Shaw, già presenti nei precedenti capitoli della serie, ma in ruoli da protagonisti, fino ad oggi.

 

 

Le vicende del film si svolgono due anni dopo Fast & Furious 8, che è stato il primo capitolo di questa saga ormai quasi ventennale prodotto dopo la morte del compianto Paul Walker. E forse è anche a causa del senso di vuoto venutosi a creare con lo scioglimento della coppia composta dal povero Walker e da Vin Diesel, che quest’ultimo ha deciso di produrre uno spin-off che possa raccontare una nuova “strana coppia”, naturalmente senza che Hobbs & Shaw possano sostituire i protagonisti del filone principale.

C’è un aneddotto esilarante relativamente a Fast & Furious – Hobbs & Shaw. La première del film tenutasi al Dolby Theater di Los Angeles, infatti, è stata interrotta quando alcune scintille hanno iniziato a disturbare la visione della pellicola. Il problema, inizialmente circoscritto a una griglia posta nella parte frontale della sala cinematografica, è iniziato ben presto a farsi più grave, espandendosi anche alle prime file.  Lì per lì responsabili della sicurezza non hanno dato l’ordine di evacuare il cinema: alcuni spettatori, in preda al panico, hanno comunque iniziato ad abbandonare i propri posti, scatenando una certa confusione. Poco dopo si è scoperto così che la causa di tutti i problemi era legata ad alcune gocce d’acqua che, per qualche motivo, erano venute a contatto con una presa elettrica.

Ma nel frattempo The Rock, Dwayne Johnson, ha sentito il bisogno di salire sul palco per rassicurare il pubblico, microfono in mano. E mentre lo faceva non ha perso occasione di sfottere il suo compare Jason Statham, raccontando a tutto il pubblico rimasto nel Dolby Theater che Statham se n’era già fuggito dal cinema con le sue guardie del corpo, mentre lui, The Rock, aveva scelto di restare per assicurarsi che tutti stessero bene e venissero tranquillizati da lui stesso.

Insomma se queste sono le premesse extra-pellicola, c’è da scommettere che la strana coppia Johnson-Statham possa funzionare alla grande, e che Fast & Furious – Hobbs & Shaw sia un film da vedere per farsi quattro risate in compagnia.


Condividi sui social