redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Coldiretti promuove una raccolta fondi per una borsa di studio dedicata a Giulia Cecchettin – TG Plus NEWS Venezia

295Views
Condividi sui social

CRONACA. Coldiretti promuove una raccolta fondi per una borsa di studio dedicata a Giulia Cecchettin

#COLTIVIAMOILRISPETTO è l’iniziativa lanciata dalle imprenditrici di Coldiretti per fare qualcosa di concreto nel sensibilizzare sul tema del rispetto. A partire dal prossimo 25 novembre, nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne, nei mercati di Campagna Amica del Veneto, compreso il mercato agricolo di Mestre in via Palamidese 3/5, con cadenza mensile saranno in vendita i “prodotti della gentilezza” specialità locali il cui ricavato sarà interamente devoluto ad associazioni impegnate nella prevenzione della violenza sulle donne. Coldiretti Veneto devolverà il ricavato di sabato prossimo alla famiglia di Giulia Cecchettin, istituendo una borsa di studio in sua memoria.

CRONACA. Jesolo, chiusa la “Sala VLT Revolution” divenuta locale malfamato

In data odierna il Questore di Venezia ha disposto la sospensione della licenza di attività del pubblico esercizio “SALA VLT REVOLUTION” a Jesolo per la durata di quindici giorni. Il provvedimento è stato adottato in seguito ai numerosi elementi raccolti dai Poliziotti di Jesolo,  da cui è emerso che il locale era divenuto luogo di abituale frequentazione di soggetti pregiudicati e di malaffare. Inoltre,  è  emerso come il titolare del locale, in diverse occasioni, avesse violato le prescrizioni di legge che disciplinano gli orari di chiusura dell’attività, favorendo la prosecuzione delle attività di gioco in orario notturno, a porte chiuse, con il chiaro intento di eludere i controlli delle forze dell’ordine determinando, in tal modo, condizioni di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica.

CRONACA. Truffatore seriale arrestato dalla Polizia di Marghera

Lo scorso 16 novembre la Polizia di stato di Venezia, ha dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica c/o il Tribunale Ordinario di Mantova a carico di un cittadino italiano. L’individuo, condannato con più sentenze per truffe commesse nelle regioni italiane dell’Emilia Romagna, Lombardia e Veneto, è risultato destinatario di un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti. L’uomo, individuato e rintracciato dai poliziotti del Commissariato di  Marghera, è stato pertanto arrestato e, al termine degli accertamenti di rito, è stato condotto presso il Carcere di Santa Maria Maggiore di Venezia per espiare una pena detentiva di 4 anni e 6 mesi.

CRONACA. Ex Cave Casarin: tecnica di bonifica biologica innovativa attraverso i funghi

Alle ex Cave Casarin, in centro a Mestre, sta avvenendo un test pilota di biorisanamento, con l’impiego dei funghi per la bonifica del terreno. è una tecnica di bonifica biologica economica e a basso impatto ambientale grazie alla quale è possibile risanare i terreni contaminati da IPA (Idrocarburi Policiclici Aromatici). I funghi agiscono trasformando gli inquinanti in composti più semplici e bio- compatibili, di conseguenza, non essendoci assorbimento, non c’è alcun tipo di pericolo in caso di contatto o ingestione. Ulteriori dettagli nel nostro sito Notizieplus.it.


Condividi sui social