redazione@tgplus.it
TG+

Condannato per truffa: era innocente – TG Plus NEWS

876Views
Condividi sui social

Notizie 19 settembre – ed. mattina

 

Cronaca. Condannato per truffa: era innocente

Incredibile la vicenda che ha riguardato un richiedente asilo africano. L’uomo, 30 anni d’età, era stato rinviato a giudizio e condannato per truffa ai danni di una castellana. La donna aveva sporto denuncia dopo essere stata raggirata in merito all’acquisto di mobilia via internet, pagata con una ricarica su una Postamat intestata al profugo. Ma lo straniero non sapeva nulla: “Ho attivato quella tessera perché mi avevano promesso un lavoro e mi avrebbero pagato con versamenti su quel conto”, si è difeso impugnando la controversia. Il TAR gli ha creduto, revocando il provvedimento di condanna; l’immigrato intanto ha sporto ulteriore querela per truffa e sostituzione di persona.

Attualità. Nuovo comandante dei Carabinieri a Conegliano

Il maggiore Fabio Di Rezze, romano, 47 anni, è il nuovo comandante della compagnia dell’Arma nella città del Cima. Proveniente da Udine, dove negli ultimi sei anni ha coordinato il lavoro del Nucleo Tutela Ambientale, dovrà vegliare anche sulla situazione delle Colline del Prosecco, entrate da pochi mesi nel novero del Patrimonio Unesco dell’Umanità.

Economia. Referendum contro i pesticidi

Il Comitato “Colli puri” di Conegliano ha indetto una consultazione tra gli agricoltori ed i cittadini della zona per mettere al bando l’utilizzo di pesticidi e per promuovere il settore della coltura biologica. La consultazione si terrà il prossimo 24 novembre. A sostegno dell’iniziativa anche il consigliere democratico Andrea Zanoni: “Mi auguro un’ampia partecipazione ed il raggiungimento del quorum, la tematica è decisamente importante e sentita”.

Sport. Nuovo Palaverde, stasera la vernice

Dopo l’inaugurazione del maxicubo multifunzione e dell’impianto di illuminazione ad induzione, soluzioni che ne hanno mutato il volto interno, stasera l’arena di Villorba accoglierà nuovamente il pubblico per un evento sportivo: alle 20:30 sul parquet si sfideranno Treviso Basket, neopromossa in Serie A, e la corazzata turca del Fenerbahçe Istanbul degli ex trevigiani Obradovic, Gherardini, Dixon e del montebellunese Datome per la prima edizione del “Memorial Gilberto Benetton”.


Condividi sui social